Gear IconX: le cuffie intelligenti di Samsung

Samsung Electronics è alla continua ricerca di perfezione nel settore sia smartphone che tablet, ma ultimamente molti sforzi produttivi del colosso sud coreano sono incentrati sul benessere ed i fitness tracker come il nuovissimo Gear Fit 2. Secondo quanto riportato da Samsung Newsroom, durante l’evento di reveal globale di questo sono state presentate anche le Gear IconX, un paio di cuffie in-ear Bluetooth pensate ed ideate con in mente un target d’utenza ben preciso: gli sportivi e gli amanti del welness.

LEGGI ANCHE: Samsung sempre più fitness: svelati i segreti dello Charm Fitness Tracker

Grazie alla tecnologia senza fili scordatevi degli intrecci impossibili una volta messe in borsa. Le Gear IconX inoltre forniscono un feedback vocale sulle vostre informazioni fisiche, sulle performance e sulla distanza percorsa e che più ne ha più ne metta.

” Vivere con uno stile di vita salutare è una delle priorità dei nostri consumatori e a cui noi teniamo particolarmente. I nostri gadget indossabili possono migliorare le routine e portare divertimento al fitness. Il Gear Fit 2 e le Gear IconX sono specializzati per soddisfare questi bisogni donando al consumatore un’attività fisica quotidiana sempre soddisfacente.”

Con queste parole Younghee Lee, Vice Presidente Esecutivo del Global Marketing e Mobile Communications Business di Samsung Electronics, ha voluto commentare la presentazione dei nuovi wearable.

Samsung Gear IconX

Per un’esperienza fitness ancora più smart

Scendendo nel dettaglio, le IconX sono state ideate per adattarsi a tutti i padiglioni auricolari grazie a 3 tipi di adattatori per le orecchie che possono essere facilmente inseriti e cambiati. La connessione Bluetooth con lo smartphone e la memoria interna di 4 GB fanno in modo che si riceva un feedback audio alla ricezione di una notifica, sullo stato delle vostre performance grazie a Voice Guide; e sarà inoltre possibile salvare fino a 1000 brani da ascoltare durante gli allenamenti anche offline.

Di seguito vi riportiamo anche la scheda tecnica completa:

  • Memoria: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.1
  • Sensori: Accelerometro, Touch Capacitivo, Frequenzimetro Battito Cardiaco
  • Dimensioni Cuffie: 18,9 x 26mm; Case: 92 x 35,3mm
  • Peso Cuffie: 6,3 gr ; Case: 52gr
  • Batteria: 47mAh
  • Compatibilità: Android 4.4 KitKat e almeno 1,5 GB di RAM
  • Spekear: Driver Dinamico
  • Microfono: 2ea per auricolare
  • Formati Supportati: MP3, MP4, WAV v9, WAV, AAC
  • Feature Addizionali: Colorazione Blu, Nera e Bianca; Resistenza agli schizzi, Voice Guide disponibile in 15 lingue e Player Musicale indipendente

Permangono le limitazioni della piattaforma software di Samsung, ovvero una compatibilità solamente con dispositivi con equipaggiato almeno Android 4.4 Kitkat e con 1,5 GB di RAM, una mancata applicazione per PC e una compatibilità con iOS non ottimale. A scanso di questo tuttavia ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero interessante che secondo noi riuscirà ad imporsi nella propria categoria di vendita.

Samsung Gear IconX

La sincronizzazione con S Health ovviamente sarà totale e, grazie anche all’intermediazione del Gear Fit 2, si potranno memorizzare e registrare dati come distanza, velocità. durata, battito cardiaco e calorie bruciate, per un monitoraggio costante del vostro fisico. Purtroppo però prima di poter metterci le mani sopra dovremo attendere ancora un po’: Samsung infatti ancora non ha annunciato una data d’uscita ma solamente una finestra di lancio, ovvero il terzo quarto del 2016.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear Fit 2 ufficiale: display più grande, prezzi e caratteristiche

In attesa quindi di metterci sopra le nostre mani rimanete sulle nostre pagine di FocusTECH e fateci sapere cosa ne pensate di queste nuove Gear IconX di Samsung e se sareste interessati all’acquisto e che prezzo. Scrivete le vostre opinioni con un commento qui sotto.