Gear Manager app iOS appare online, disponibile l’IPA [Download]

Gear Manager app è stata recentemente aggiornata per piattaforme Android in modo tale da adattarsi ai nuovi parametri operativi indotti dall’introduzione degli ultimi Samsung Gar S3 Classic e Frontier ma, fino a questo momento, nulla si era detto a proposito di una potenziale applicazione Samsung Gear Manager iOS che, in questi ultimi minuti, è apparsa on line sotto forma di file IPA per sistemi Apple.

Tutti i proprietari di Samsung Gear S2 e Samsung Gear S3 Classic/Frontier possono quindi procedere al download del file IPA sotto indicato al link ed all’utilizzo delle funzioni base previste su sistemi minimi che contemplino la presenza di almeno iOS in versione 8.4 e successive revisioni. Ad ogni modo, vale la pena notare che questa è la versione beta e, pertanto, non c’è da stupirsi se si incontreranno bug e problemi randon di sorta che troveranno successivo modo di essere risolti in vista dell’uscita definitiva stabile della versione per i relativi sistemi ospiti di destinazione.

Ad ogni modo, prima di poterla vedere realmente sull’App Store, si può procedere allo scaricamento ed all’installazione che, in questo caso, deve necessariamente avvenire collegando l’iPhone al PC e utilizzando iTunes per la sincronizzazione. Una volta la sincronizzazione è terminata, basta portarsi in Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo, e quindi verificare l’attendibilità del certificato Samsung.

Arrivati a questo punto dovremmo resettare il nostro Gear S2/S3 ai dati di fabbrica del dispositivo, mettere in funzione il Bluetooth ed accoppiare l’iPhone all’app. Siete pronti. Molti utenti, ad ogni modo, ravvisano il fatto che la versione Gear Manager in oggetto introduce solo una serie limitata di watchfaces ed applicazioni. Ad ogni modo, in attesa della versione definitiva, potrebbe essere un buon modo per saggiare in anteprima le potenzialità dei sistemi su ecosistemi iOS.gear manager ios

Il rilascio dell’applicazione Gear Manager per iOS in versione definitiva è attesa per fine anno e, nell’occasione, si potrà avere accesso a tutta la suite completa di applicazioni, watchfaces e funzioni previste per i nuovi terminali. Che cosa ne pensi? Hai avuto modo di provarla in anteprima?

Download IPA| Samsung Gear Manager iOS 

LEGGI ANCHE: Samsung aggiorna Gear Manager, migliorando la compatibilità con Gear S3

  • Giacomo Miranda

    casomai l’IPA non l’apk

    • Domenico Pitasi

      Giustissimo… chiedo venia. Grazie della segnalazione 🙂