Samsung Gear S2: nuovo update esclusivo aggiunge tante nuove funzioni

Samsung Gear S2 è un device appartenente alla categoria degli indossabili sudcoreani che abbiamo col tempo imparato a conoscere suscitando sin da subito il nostro interesse a causa non solo della sua estetica ma di un comparto software e di prestazioni di tutto rispetto.

L’introduzione di un nuovo aggiornamento porta quasi sempre, nel complesso, ad un marginale aumento dell’esperienza utente che si concretizza tramite il rilascio di nuove ed interessanti funzioni. Ed il nuovo smartwatch non è da meno. Vediamo insieme cosa riserverà il nuovo update ai proprio utenti.

Samsung Gear S2 update, cosa ci sarà da aspettarsiSamsung Gear S2 update

Nonostante la mancanza di applicazioni rispetto ai competitors visti in Apple Watch ed Android Wear, Gear S2 è un terminale che sul piano software, oltre che hardware, sa far valere le proprie argomentazioni. L’esperienza utente è impareggiabile e gli aggiornamenti introducono costantemente nuove feature di rilievo. Vediamo insieme quanto abbiamo scoperto dalle pagine di SamMobile sul nuovo aggiornamento wearable.

L’ultimo roll-out previsto per il device introdurrà, in particolare, una funzione che per molti è un vero e proprio must-have e cioè la possibilità di poter impostare il quadrante sfondo con una propria fotografia scegliendola direttamente dalla gallery. Una funzione che dovrebbe risultare naturale per un indossabile smartwatch ma che in questo caso arriva tardivamente rispetto alla road-map d’uscita del prodotto.

A seguito dell’aggiornamento Gear S2 potrà offrire suggerimenti in merito alle applicazioni consigliate così come una serie di statistiche fitness da condividere direttamente tramite Facebook. Il tutto facente parte del piano di Samasung che vuole un utilizzo standalone del terminale svincolato quindi dal pairing tramite smartphone.

Le funzioni fitness tracking verranno ulteriormente migliorate e verrà aggiunta una funzione per il monitoring degli stati sonno-veglia. una caratteristiche che, a nostro avviso, avrebbe dovuto esordire sin dall’inizio. Altre aggiunte prevederanno le indicazioni circa la concentrazione di raggi UV all’interno dell’app Meteo e la possibilità di avviare un timer direttamente tramite S-Voice nonché un nuovo menu per la gestione dello storico delle notifiche.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3, trapelano alcune presunte immagini

Un aggiornamento che si manifesterà nel corso delle settimane a venire e che introdurrà, come ampiamente constatabile, un cospicuo numero di interessanti nuove funzionalità. Un update che avvicina il device agli obiettivi di Samsung per la creazione di una piattaforma indipendente dallo smartphone. Rimani sintonizzato nelle nostre pagine per ulteriori informazioni in merito al rilascio del Gear S2 update.