Gear S3 Classic e Frontier sono in pre-ordine nel Regno Unito

Nei primi giorni del mese di Settembre 2016 abbiamo avuto modo di avere un assaggio dei nuovi Samsung Gear S3 smartwatch all’interno del contesto dell’annuale evento IFA con sede a Berlino che, anche quest’anno, ha portato alla luce una serie di interessanti novità che, per Samsung Electronics, si concretizzano con l’inizio della fase di pre-ordine dei nuovi prodotti ad oltre un mese di distanza nei mercati del Regno Unito.

Quando si parla di Gear S3 Frontier e Gear S3 Classic si mette in risalto il lato nuovo della tecnologia indossabile che, come in occasione della presentazione del precedente Gear S2, pone in essere una differenziazione di stile che vede una predominante classica per la versione Classic che si accompagna ad una sport-version con la Frontier.

Le differenze si ripercuotono, inoltre, nel diverso fattore di usabilità e, di conseguenza, sulle annesse implementazioni previste che nel caso di Frontier – un device da utilizzarsi per sport ed attività all’aria aperta – conta sulla presenza di un modulo LTE assente nella variante classica.

Gear S3 Classic, di fatto, non sarà totalmente standalone ma prevederà il supporto diretto al collegamento radio WiFi, il chenon consentirà all’utente di lasciare a casa il proprio telefono per svolgere operazioni indipendenti come chiamate, messaggi ed altre operazioni che, attraverso una connessione di rete attiva, possiamo attuare.gear s3 pre-order

Nel Regno Unito, secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il listino prezzi per entrambi i prodotti è identico e pertanto la scelta dell’una o dell’altra soluzione si concretizza nel soddisfacimento di un puro e semplice desiderio estetico e/o della necessità di “avere tra le mani” un dispositivo totalmente indipendente. I due smartwatch, di fatto, sono in fase di prevendita nel mercato UK al costo di £349, ovvero sia circa $425 dollari americani (pressappoco €386) per entrambi.

Samsung Electronics, tra l’altro, ha anche indetto un circuito promozionale per coloro che si apprestano ad effettuare il pre-ordine. Con Gear S3 Classic/FrontierGear S3, infatti, viene concesso un paio di cuffie Samsung Level Active Bluetooth GRATIS, ma solo per i primi 1.000 clienti che riusciranno ad accedere alla prevendita. Le cuffie, di per sé hanno un costo di $100 ed è proprio per questo che la società prevede una iniziale grande affluenza di clientela al pre-order.

Con Samsung Gear S3, la sudcoreana ha inserito una serie di feature e caratteristiche interessanti ma che per certi versi hanno mantenuto un filo diretto con la precedente generazione, in particolare per quel che riguarda lo chassis circolare, ma poco altro. Cambiano, invece, una serie di specifiche che vedono un più ampio display che, in conseguenza, ospita un pacco batterie maggiorato rispetto alla precedente generazione (3 – 4 giorni di autonomia garantiti), Cornig Gorilla Glass SR+ per la protezione dello schermo 360×360 pixel da 1.3 pollici.

I due smartwatch, inoltre e come tutti ormai sappiamo, basano la propria azione sul supporto a Samsung Tizen OS abbandonando, anche in questo caso, l’approccio Android Wear. In attesa che il circuito di pre-order venga avviato anche qui in Italia accogliamo tutte le vostre impressioni ed opinioni a proposito degli ultimi smartwatch sudcoreani.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3: cosa cambia rispetto a Gear S2