Gear S3 preannunciato da Samsung con invito ad IFA 2016

Samsung Gear S3, come le prime immagini e le prime informazioni sulle nuove funzioni hanno dimostrato, sarà il prossimo indossabile da polso della casa sudcoreana dell’elettronica consumer. L’evento in programma per il prossimo IFA 2016 con sede a Berlino, infatti, lo vedrà protagonista a seguito del recente circuito di inviti messo in atto da Samsung che, in queste ultime ore, ha portato alla nostra attenzione un’immagine che non lascia spazio ad alcun dubbio in proposito.

Due grandi lancette di colore blu, per l’appunto, indicano l’orario stimato per l’inizio della presentazione del nuovo smartwatch, proprio come avvenuto in occasione del precedente evento di lancio per Samsung Gear S2, giunto a noi nelle varianti Classic e Sport. Soluzioni, specialmente la versione Classic, che sono già state avvistate nel corso di questi ultimi giorni. Ma vediamo di saperne di più.

Samsung preannuncia Gear S3: operazione IFA 2016Gear S3 IFA 2016

Samsung Gear S3, secondo quanto riportato da AndroidCentral, si sarebbe portato all’attenzione del mondo wearable preannunciando la sua presentazione grazie agli inviti ufficiali inoltrati dalla software house Sud coreana.

Uno smartwatch che, per quanto ne sappiamo, dovrebbe essere realizzato nelle due versioni Classic ed Explorer, con potenziale accorpamento di una terza variante denominata Frontier che, almeno per il momento, è da considerarsi frutto delle sole indiscrezioni non avendo avuto alcuna conferma o smentita ufficiale.Samsung Gear S3 Classic

Una delle caratteristiche distintive del nuovo prodotto corrisponde alla possibilità di avere al polso un vero e proprio ricevitore GPS che non deve contare su uno smartphone per funzionare. Tra le altre cose, è da notare la presenza di ben 4GB di memoria interna, di un sistema microfonico e di un sensore che si rende utile per il monitoraggio del ritmo cardiaco, questo almeno per il modello Gear S3 Explorer.

Il livello di resistenza all’esposizione ai liquidi sale a 3 Atmosfere, mentre dal punto di vista estetico ci troveremo di fronte ad un dispositivo che ricalca, in tutto e per tutto, le sembianza del predecessore. Abbiamo, infatti, un form factory circolare con lunetta girevole e tasti funzione che assimilano il device ad un comune orologio da polso meccanico.

A questo punto non resta che aspettare l’annuncio ufficiale della disponibilità prevista nel corso del mese di Settembre 2016 e la presentazione del nuovo Gear S3. Voi che ne pensate del nuovo prodotto? Avete visto di che cosa è capace? Fateci sapere che ne p pensate e non perdetevi tutte le info in diretta dal’evento ufficiale.