Samsung Gear VR 2016 sarà compatibile anche con S6, S7 e Note 5

Samsung Gear VR 2016 sarà il prossimo auricolare da utilizzarsi come sistema per la realtà virtuale a bordo del prossimo Galaxy Note 7. A quanto pare, benché non espressamente riferito in fase di iniziale, la testata online di NowHereElse riferisce della possibilità di poterlo utilizzare anche a bordo dei “vecchi” Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge+ Plus oltre che sui Galaxy Note 5 e sugli attuali top di gamma della serie Galaxy S7. Le migliori news Samsung di Oggi 3 Agosto 2016

Gear VR 2016 compatibile con i Galaxy S di generazioni precedentisamsung gear vr

Samsung Gear VR 2016 si differenzia dal precedente visore per la realtà aumentata a causa di un nuovo HUD visuale che espande il campo visivo sino a 110 gradi (contro i 96 gradi del precedente) ed in ultimo una nuova interfaccia di collegamento trami USB Type-C in adattamento alla porta prevista su Samsung Galaxy Note 7 per la ricarica e lo scambio dati.

L’utilizzo di Gear VR, dunque, presuppone la presenza di un’adeguata uscita USB di cui i precedenti prodotti della serie S6, S7 e Note 5 sono chiaramente sprovvisti. Ciononostante pare che il nuovo visore sia assimilabile a detti device e che, a seguito magari delle conferme che potremmo avere questo stesso pomeriggio nel corso dell’evento Unpacked Note 7 presso New York, conterà su un adattatore in bundle per il suo utilizzo.

Al momento, comunque, non abbiamo certezze in merito a quanto sopra espresso e non possiamo confermare se il nuovo dispositivo potrà contare su relativo adattatore o se questo sia da acquistare separatamente. Ad ogni modo si potrà beneficiare di un sistema di visualizzazione virtuale davvero all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Svelato il segreto di Galaxy Note 7 e nuovo Gear VR [IMMAGINI].

Non dimenticare di seguirci all’interno delle nostre pagine con futuri aggiornamenti in merito. Lasciaci pure la tua personale opinione e non dimenticare di seguire da vicino il nuovo evento di presentazione Galaxy Note 7 da PC, smartphone e tablet seguendo la guida dedicata. Ti aspettiamo.