Gear Vr, in arrivo controller Xbox: esordio con Minecraft

Microsoft, si sa, è sempre al passo coi tempi. E non vuole perdere tempo nello sfruttare appieno anche la realtà virtuale. La quale, come ormai lapalissiano, è il terreno di scontro principale sul quale si contenderanno nei prossimi anni i colossi della tecnologia. E così per la sua console di successo Xbox ha stretto un’importante partnership con Samsung. Nella fattispecie, per i suoi dispositivi per fruire della realtà virtuale: i Gear Vr. Un connubio che promette dunque scintille quello tra Xbox e Gear Vr e che arriva dopo altri importanti passi in avanti per la società con sede a Redmond, come la tecnologia wireless per Xbox su Pc e gli accessori per il Lenovo’s IdeaCentre Y710 Cube. Ma torniamo alla possibilità di giocare con il controller Xbox sui Gear Vr.

Il controller Xbox in arrivo su Gear Vr

Già, proprio così. Il controller wireless di Xbox sarà presto fruibile sui dispositivi virtuali di Samsung. Il primo titolo a beneficiarne sarà così Minecraft, ma presto il controller della consolle di Microsoft sarà utilizzabile per qualsiasi titolo su Gear Vr. Per un’esperienza ancor più coinvolgente. Tutto quello che dovrete fare è scaricare nel prossimo mese di ottobre sia gli aggiornamenti generali del vostro dispositivo per la realtà virtuale, sia quelli dell’arcare Minecraft. In futuro ne sapremo sicuramente di più su questa funzione e vi terremo aggiornati.

gear vr xbox

Minecraft, primo arcade giocabile con controller Xbox su Gear Vr

Appannaggio di quanti non conoscono Minecraft – ma per gli appassionati di videogame ciò è alquanto difficile – è un videogioco di tipo sandbox, in continua evoluzione dal 2009. come tutti i giochi sandbox, mette a disposizione dei players numerosi strumenti, senza particolari obiettivi da raggiungere. Ma lasciandolo ad essi la possibilità di inventare e modificare il mondo stesso del gioco.

Leggi anche: Galaxy Note 7, Oculus sconsiglia utilizzo dei Gear Vr

Con l’ausilio del controller Xbox giocarci sui Gear Vr sarà ancora più entusiasmante.