Gionee W909: Ecco il primo Smartphone Android a Conchiglia

Il costruttore cinese Gionee ha presentato, tramite una serie di teaser promozionali, il nuovo smartphone Gionee W909, un dispositivo a conchiglia, una particolare tipologia di telefoni che sta tornando nuovamente di moda in Asia, con sistema operativo Android e scheda tecnica di fascia alta. Per il momento, sono noti soltanto alcuni aspetti tecnici del nuovo Gionee W909 che, in ogni caso, descrivono uno smartphone decisamente interessante.

Il terminale, infatti, potrà contare su ben 4 GB di memoria RAM, una specifica comune a tutti i top di gamma Android del 2016, 64 GB di storage interno, probabilmente espandibili tramite microSD, e su di una fotocamera anteriore da 5 e una posteriore da 16 Megapixel. Per quanto riguarda, invece, il SoC utilizzato, il nuovo Gionee W909 dovrebbe montare (questo dettaglio non è ancora ufficiale) il SoC MediaTek Helio P10 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock di 2.0 GHz e GPU Mali-T860 MP2  con clock di 700 MHz.

Si tratta di un SoC decisamente buono soprattutto se si considera che, probabilmente, sarà chiamato a gestire un display piccolo e con risoluzione non troppo elevata. Per ora, infatti, non ci sono dettagli sulla grandezza e la risoluzione del display, sulle effettive dimensioni e sul peso del terminale. La presenza del MediaTek Helio P10 era stata confermata da un benchmark di alcuni mesi fa.

In ogni caso, il nuovo  Gionee W909, anticipato in queste ore dai primi teaser ufficiali, sarà svelato ed avviato alla commercializzazione, in Asia, a partire dal prossimo 29 di marzo. Per questa data, possiamo starne certi, tutti i dettagli in merito al comparto tecnico del nuovo smartphone Android a conchiglia saranno noti.

L’hardware sarà di fascia alta, o al massimo medio-alta, mentre il prezzo potrebbe essere, tutto sommato, contenuto considerando gli standard dei produttori cinesi. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni se siete interessati a questo particolarissimo smartphone. In futuro, grazie ai vari rivenditori che importano prodotti dalla Cina, il nuovo Gionee W909 potrebbe fare il suo debutto anche in Italia.