, ,

Gli uomini possono covare le uova: un artista francese ha fatto nascere un pulcino

Abraham Poincheval ha dimostrato al mondo che un uomo può covare le uova. Performance artistica estrema, come sua abitudine, ma i fatti gli danno ragione…

Sembra l’inizio di una barzelletta, ma un artista francese ha davvero trascorso tre settimane seduto su dieci uova per covarle.  E ancora non vi abbiamo detto la parte più curiosa: è nato il primo pulcino. Un uomo può covare le uova, l’autore dell’impresa è Abraham Poincheval.

Una performance singolare, che si è volta all’interno di una struttura rocciosa a forma di uovo, il tutto sotto la vista dei curiosi che passavano davanti a una vetrine del museo di arte moderna di Parigi. La cova è iniziata il 29 marzo e, come abbiamo dato, ha finalmente dato i suoi frutti. Scopriamo insieme questa folle impresa.

La nuova sfida di Poincheval: covare le uova per tre settimane

Questo pomeriggio il primo uovo ha iniziato a schiudersi, obbligando l’artista ad alzarsi per non fare del male al nascituro. Fino a quel momento, Poincheval si è concesso solo una pausa di mezz’ora ogni 24 ore. Durante tutto il periodo non ha mai lasciato la gabbia di vetro presso Palais de Tokio.

covare le uova pulcino

Ha anche dormito seduto sulle uova, il tutto per dimostrare che anche un uomo può covare le uova. Dietro all’apsetto pittoresco si celano implicazioni molto interessanti per lo studio della cova. Durante il periodo in questione l’artista si è isolato dal mondo circostante dedicandosi anima e corpo alla sua missione.

Il miracolo della vita in diretta, un po’ come accaduto con la gravidanza della giraffa April, Abraham ha la fama di artista estremo e non si è smentito neppure in questo caso. Ma che fine faranno i pulcini? Non vi preoccupate, tutto è pronto per accoglierli nell’Ovest della Francia.

Fonte: thejournal.ie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…