Google Duo, la nuova frontiera delle videochiamate

Google lancia la sua nuova video chat, chiamata Google Duo. Questo fornisce anche un servizio di video chiamata ed una una nuova app, che dal 16 agosto, è disponibile per il download nel Play Store. Non sarà possibile per tutti scaricarla, ma lo potranno fare soltanto coloro che si sono dimostrati interessati, tramite il Play Store.  In questo modo verremo avvisati, quando il download sarà disponibile.

Google ha annunciato Duo e Allo, entrambe applicazioni nuove di messaggistica, in occasione della conferenza annuale di I / O di quest’anno. Duo è una applicazione interessante ed è cross-platform, cioè in grado di lavorare sia su Android e iOS. Per aprire un account di Duo, gli utenti avranno bisogno solo del loro numero di cellulare, in maniera del tutto simile alla più famosa Whatsapp.

Google Duo, polemiche e confronti.

Con Google Duo i confronti con FaceTime sono inevitabili, visto che l’interfaccia è molto semplice, dotata delle sole funzioni di video-chiamata. nell’app è stata implementata la funzione di ‘Knock Knock’ su Android, una sorta di anteprima dal vivo che permette agli utenti di ottenere un video per farci un’idea dal vivo della chiamata in arrivo, anche avendo lo schermo bloccato.

google duo anteprima news

Duo lavora insieme all’applicazione partner chiamata Allo, nonostante non siano ancora disponibili sl pubblico, hanno  comunque già attirato un sacco di critiche soprattutto prima del lancio. Infatti molti utenti, credono che la passione di Google per la creazione di applicazioni di messaggi,  renda il tutto molto contorto. Avremo infatti molte app, che non dialogano tra di loro, tutte separate e senza una cross-app, che possa unire Google Voice, insieme alle altre e supportare gli SMS.

Non ci resta che aspettare che sia disponibile anche in Italia, per saperne di più e potervi offrire maggiori informazioni in proposito.