Google e Huawei: entro fine anno arriva nuovo tablet con schermo da 7″?

Secondo il noto leaker Evan Blass entro fine anno Google e Huawei faranno uscire sul mercato un nuovo tablet con schermo da 7 pollici e 4 Gb di Ram. La notizia è stata data dallo stesso Blass attraverso il suo profilo di Twitter. Dunque al fianco di due nuovi telefoni cellulari, è possibile che Google annuncerà anche un nuovo tablet Android da 7 pollici molto presto. Secondo Evan Blass, sarà rilasciato “prima della fine dell’anno,” è nascerà in collaborazione con Huawei. Le ultime voci su Google parlano del fatto che i nuovi telefoni che a breve usciranno non si chiameranno Nexus ma  Pixel e Pixel XL.

Il CEO di Google Sundar Pichai ha detto che la sua azienda intende essere “più supponente” sul design del telefono, e che questo potrebbe tradursi nell’utilizzo per questi nuovi telefoni del marchio “pixel” al posto di Nexus. Tutto questo ci porta a supporre che anche questo tablet di cui stiamo parlando  non si chiamerà Nexus, ma  probabilmente avrà qualche altro nome. Per quanto riguarda ciò che il nome non è facile indovinare quale potrebbe essere. Tuttavia ci sono stati nei giorni scorsi alcuni indizi: Huawei  ha registrato il nome “Huawei 7P” all’inizio di quest’anno, qualcuno ipotizza che potrebbe chiamarsi così questo nuovo Tablet. 

Del resto l’attesa per un nuovo tablet Android sono alte, visto che il mercato da un po’ non propone niente di interessante a parte alcune innovazioni molto particolari come il Lenovo Yoga Book. Ma per la maggior parte degli utenti di Android , il platonico ideale di un tablet Android è sempre stato il Nexus 7: a buon mercato , durevole , aspetto decente , e sorprendentemente tascabile. Dunque l’obiettivo di Google e Huawei sarebbe quello di ripartire da queste dimensioni garantendo una maggiore qualità rispetto ad alcuni modelli del passato che non hanno del tutto convinto critica e consumatori, approfittando della collaborazione con Huawei, che per quanto riguarda il Nexus 6P andò a buon fine.

Leggi anche: Google Home, Chromecast 4K, Pixel Phone e Daydream in arrivo il 4 ottobre

Google e Huawei
Google e Huawei: nuovo Tablet insieme?

Google si aspetta di organizzare un evento il prossimo 4 ottobre, dove potrebbe annunciare due telefoni, un auricolare Daydream VR , un nuovo 4k,  Chromecast dongle , e ora – a quanto pare – un nuovo tablet di Google. Se tutto questo verrà confermato allora possiamo dire che il prossimo 4 ottobre per gli appassionati di tecnologia sarà una giornata molto intensa e ricca di novità interessanti.

Leggi anche: Google Analytics: aggiunta nuova funzionalità per il noto servizio di analisi