Google Foto: da ora su iOS si possono trasformare in diretta le foto in GIF

Il gigante tecnologico Google ha rilasciato la versione 2.0 della sua applicazione Foto per iOS che ora offre agli utenti la possibilità di modificare in diretta Foto e trasformarle in GIF condivisibili e video clip, così come si evince da un  comunicato inviato dalla stessa società ai media. Quella delle foto dal vivo è una caratteristica interessante soprattutto in telefoni quali  iPhone 6/ 6s Plus e SE di Apple. Infatti  questa innovazione lanciata dal gigante tecnologico americano porterà le vostre foto a vita con la creazione di un’immagine in movimento, insomma un vero e proprio GIF.

Un’importante innovazione da Google

Una Live Photo cattura 1,5 secondi di video e audio sia prima che dopo aver premuto il pulsante di scatto per scattare una foto. Così, oltre a un’immagine JPEG statica, si ottiene anche in tre secondi una Live Photo. “Google ha introdotto la possibilità di modificare in diretta Foto all’inizio di quest’anno con l’applicazione di movimento Stills,” ha riferito un portavoce della multinazionale del web parlando al sito web  di tecnologia Techcrunch.com, lo scorso Venerdì.

Leggi anche: iPhone: in futuro potrebbe salvare foto e impronte digitali dei ladri

google
google foto da ora la possibilità di trasformare in pochi istanti le proprie foto in veri e propri GIF

Da adesso in poi sarà possibile trasformare le foto in GIF

L’applicazione di movimento Stills introdotta dall’azienda di Mountain View, migliorerà notevolmente le Foto dal vivo e inoltre permette numerose modifiche ed effetti speciali.  Inoltre, l’applicazione aggiornata permette anche di condividere video su YouTube. Insomma una novità molto interessante, che permetterà agli appassionati di foto ma anche ai comuni mortali di potersi finalmente sbizzarrire nel vero senso della parola e poter dunque creare dalle proprie foto dei veri e propri GIF. 

Leggi anche: GIPHY Keys: tastiera iPhone GIF, usala su SnapChat e altre app