Google Foto: scopriamo una nuova funzione

In attesa di rilascio, una nuova funzione per l’applicazione Google Foto che potrà fare la felicità di tutti coloro che vivono con nostalgia i propri ricordi.

google 2

Google Foto, rappresenta una delle applicazioni meglio riuscite dal colosso statunitense Google anche se non è esente di difetti. Per alcuni aspetti si deve scendere decisamente ad un compromesso ma, da quando l’applicazione si è staccata da Google+, un miglioramento in tal senso è stato compiuto. Sicuramente resta una delle migliori soluzioni per la gestione delle immagini su spazio di archiviazione gratuito illimitato su server Google Cloud.

Inoltre, i programmatori, stanno sfornando una chicca che sicuramente farà sorridere tutti i nostalgici che vivono con relativa tristezza il ricordo del passato attraverso la fotografia e che vogliono attuare un confronto diretto delle situazioni vissute raffrontandole al presente.

La nuova funzione consiste nella ricerca automatica delle immagini del passato per confronto diretto alla data in essere. In pratica va a pescare in modo del tutto automatico le immagini del passato e quindi degli anni trascorsi rispetto alla data esatta in cui ci si trova creando così un album evolutivo dal passato della memoria sullo stile del già acclarato Timehop.

Google

Cosicché, all’apertura di Google Foto vi ritroverete delle schede che includeranno video e foto del passato in formato collage con relativa posizione e tag di persone con cui vi trovavate applicando un adesivo relativo all’anno in questione nel momento in cui la foto è stata realizzata.

Naturalmente è presente un pulsante condividi che consente di inoltrare le immagini di Google Foto ad amici o conoscenti sui social network sempre in maniera manuale e fortunatamente non automatica.

La nuova funzione è stata già implementata per la versione WEB e su iOS mentre è in fase di imminente rilascio per sistemi operativi Android.

Se ancora non lo avete fatto, potete scaricare Google Foto dal link sottostante.

Download : Google Foto (Play Store)