Google Foto supporterà presto Chromecast e nuove funzioni social

Google Foto integrerà a breve nuove interessanti funzioni che andranno ad arricchire quelle già presenti, come abbiamo avuto modo di vedere in un recente articolo.

Google Foto

Google Foto- Non solo semplici fotografie

Nata come funzione incorporata alla piattaforma Google+, Google Foto è diventata ben presto l’applicazione stand-alone più utilizzata dagli utenti che ne hanno apprezzato le features e l’innovazione software dei contenuti. Un’applicazione giovane in continua evoluzione che vede e vedrà continui potenziamenti funzionali come si è potuto constatare con la nuova ed ultima versione dell’App: Google Foto 1.5. In questo primo momento non vi sono particolari nuove funzioni di rilievo da segnalare ma a breve l’integrazione di nuovi contenuti e funzioni farà la gioia di tutti quegli utenti che operano con continuità in ambito social.

In questo contesto annunciamo la prima novità che arriverà col rilascio della versione Google Foto successiva alla 1.5 e cioè: gli Album Collaborativi cui farà seguito l’altra importante novità che forse risulta più interessante, cioè il supporto a Chromecast e per chiudere il quadro degli aggiornamenti, un nuovo automatismo per l’applicazione dei label nei confronti dei soggetti delle foto.

Come vedere la TV in streaming su Chromecast

 

Google Foto “Collaborative Edition”

L’introduzione della modalità collaborativa di Google Foto porterà alla creazione e condivisione facilitata degli album con altri contatti così come in realtà già sta avvenendo con la versione dell’applicazione in corso. La grande novità consiste però in un’opzione di ammodernamento aggiuntiva ovvero nella possibilità offerta agli utenti di modificare ed aggiungere contenuti individualmente. Dunque ogni membro potrà apportarvi delle modifiche o delle aggiunte ai contenuti già presenti che si renderanno automaticamente visibili agli altri utenti. Prevediamo l’esordio della nuova funzione sia nella versione Desktop Web dell’applicazione sia in ambito mobile per Android ed iOS.

Google Foto: scopriamo una nuova funzione

 

Google Foto- Etichettare non è mai stato così facile

Come visto nelle anticipazioni precedenti, Google Foto offrirà ai propri utenti la possibilità di applicare delle etichette (label) ai soggetti presenti nelle foto. Sarà presumibilmente possibile, secondo quanto emerso dall’analisi delle righe di codice dell’applicazione, applicare nomi ai soggetti delle foto. In prima analisi una funzione interessante che “vedrà la luce” probabilmente in versione successive del software.

Cos’è Chromecast?

Google Foto- Chromecast Support

TV in streaming su Chromecast

L’ultima, ma non ultima, novità porta con se il supporto al dongle di Google: Google Chromecast. In realtà tracce della compatibilità con la chiavetta multimediale di Google per Google Foto erano già state trovate in porzioni di codice antecedenti la 1.5 che tuttavia ha poi palesato la presenza della nuova funzione come del resto testimonia la stringa seguente:

Google Foto

Acquistare il Chromecast: alcune soluzioni

[easybay display=”block” number=”2″ output_type=”item-search-results” site=”101″ category=”625″ terms=”google chromecast” new_window=”default” nofollow=”default”][/easybay]

Chromecast 2: nuovi dispositivi con supporto nativo a Spotify

Vista l’imminente apertura dell’evento del 29 settembre prossimo che vedrà l’uscita e la presentazione dei nuovi Nexus unitamente ai nuovi Chromecast 2 non è da escludere la possibilità di vedere sul mercato delle app la nuova versione prima dell’apertura dell’avvenimento. L’attivazione di tal funzioni dunque potrebbe avvenire molto prima del previsto.