Google introdurrà il tasto Buy nei risultati di ricerca

Google si appresta ad introdurre un’interessante novità tra i suoi tantissimi servizi offerti agli utenti del web. Stando alle ultime informazioni emerse in rete in queste ore, infatti, Google sarebbe oramai pronta ad introdurre il tasto Buy o Compra Subito in italiano direttamente tra i risultati di ricerca. In questo modo, gli utenti potranno effettuare un determinato acquisto in modo quanto mai rapido senza passare per il sito del venditore. Google starebbe sperimentando già da un po’ di tempo questa soluzione del tasto Buy che dovrebbe debuttare, nel corso delle prossime settimane, nella versione mobile di Google in alcuni mercati selezionati come gli USA.

In un futuro prossimo, in ogni caso, Google dovrebbe, rapidamente, potenziare questa funzione, una volta terminati i test, allargandola a tutta la sua base di utenti. L’introduzione del tasto Buy permetterà a Google di giocare un ruolo quanto mai importante all’interno del mondo dell’e-commerce. La casa americana, infatti, con questa nuova funzione potrebbe davvero spostare gli equilibri del settore in breve tempo.

Con quest nuova soluzione Google svolgerà, a conti fatti, il ruolo di intermediario tra il cliente ed il rivenditore. La casa americana non dovrebbe guadagnare alcunché dagli acquisti che effettueranno gli utenti ma potrebbe incrementare ulteriormente i ricavi pubblicitari grazie alle tante aziende interessate a sfruttare il nuovo tasto Buy pronto a fare il suo debutto nei risultati di ricerca. Maggiori dettagli in merito a questa novità che caratterizzerà il futuro di Google potrebbero emergere senza alcun dubbio nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che attendere l’avvio della fase di test di questa funzione.