Google Maps si aggiorna con qualche novità anche su Pokemon GO

Una delle applicazioni più utilizzate ed apprezzate di sempre di Google è sicuramente Google Maps, software molto preciso per la navigazione satellitare su Android ed iOS. Stando a quanto riportato dai colleghi di AndroidPIT, Big G ha aggiornato il programma con delle novità interessanti, e tra queste spunta un po’ a sorpresa una feature correlata al celeberrimo Pokemon GO.

Google Maps strizza l’occhio a Pokemon GO

Comparsa inizialmente nella versione beta di Google Maps, una Pokeball rappresentava la possibilità di salvare la propria posizione nei luoghi visitati mentre eravate alla ricerca di Pokemon. Al momento però non sappiamo a cosa questo potrà servire e se c’è stato un accordo tra Google e Niantic, solamente il tempo potrà dirlo. Nonostante sia un’impostazione molto comune, Maps non poteva essere usata solo in modalità Wi-Fi ed è per questo che finalmente con l’ultimo update questa feature è arrivata.

Google Maps Update

Andando quindi in Impostazioni sarà possibile selezionare la voce Solo Wi-Fi e risparmiare così i vostri preziosi giga. In concomitanza a ciò, Google ha permesso finalmente il download delle mappe offline direttamente sulla scheda microSD invece che direttamente nella memoria interna. Il nuovo update di Google Maps infine permetterà di creare una lista personalizzata di notifiche relative al traffico di specifici mezzi o linee pubbliche, quindi potrete dire addio ai treni cancellati o scioperi inaspettati della metropolitana.

LEGGI ANCHE: Google Analytics: aggiunta nuova funzionalità per il nuovo servizio di analisi

L’aggiornamento è attualmente in fase di roll-out e quindi ci vorranno ancora diversi giorni prima che riceviate la notifica dal Play Store, portate quindi pazienza ed approfittate per rimanere sulle nostre pagine di FocusTECH.