Come avere Google Nexus Stock UI su tutti i device Android [NO ROOT]

Se siete stanchi di portarvi dietro le personalizzazioni estetiche che il produttore apporta di fabbrica ai vostri device Android è arrivato il tempo di cambiare. Cosa ne dite dell’interfaccia Google Nexus? E se poi vi dico che possiamo averla senza effettuare complesse e compromettenti manovre di rooting ? Allettante Vero? Vediamo quanto sia semplice effettuare tale manovra di restyling.

Interfaccia Google Nexus su tutti i device Android

Che siate possessori di smartphone e/o tablet almeno una volta avrete sicuramente pensato di cambiare la vostra interfaccia rinunciando alle customizzazioni del produttore ma senza incorrere in particolari personalizzazioni derivanti da launcher che occupano prezioso spazio in memoria e che spesso non corrispondono alle nostre esigenze. Google Nexus offre un’interfaccia pulita, chiara e senza fronzoli. Ricreare la fluidità e la semplicità dell‘UI Google Nexus senza inficiare la garanzia del produttore e coinvolgere la memoria RAM in maniera intensiva è possibile attraverso delle semplici applicazioni presenti nel Google PlayStore. Cambiate aspetto al vostro Android. Fatelo adesso.

Lollipop Lockscreen Android L

Google Nexus UI LockScreenLa prima fase di personalizzazione consiste nella gestione delle notifiche in stile Google Nexus sul nostro device mediante Lollipop Lockscreen Android L la quale ricrea perfettamente le notifiche in Home e la schermata di blocco di Android L presente sui Nexus. Permette l’interazione intelligente tramite gesture swipe e la gestione delle notifiche selettiva tramite blacklist. Provare per credere, non noterete la differenza.

 

Google Now Launcher

Google Nexus HomeGoogle Now Launcher. Molto probabilmente già lo conoscete e non ci sarà nemmeno bisogno di installarlo nel caso in cui abbiate attivato gli aggiornamenti automatici dello store Google. Ma nel caso in cui non lo aveste potete trovarlo seguendo il link soprastante. Questi è in grado di ricreare la schermata Home in tutto e per tutto simile ai Google Nexus Launcher presente su Android Stock preinstallato.

 

Google Keyboard

Google Nexus KeyboardLa tastiera di default presente sui Google Nexus è ora disponibile per tutti i tablet e gli smartphone Android. Funzioni Swipe e vocali integrate proprio come sui Nexus Stock con funzioni predittive, emojii e suggerimenti. Google Nexus KeyBoard per tutti !!

Leggi Anche: Tastiera Swiftkey Neural Alpha [Download]

 

Google Camera

Google Nexus cameraLa Google Nexus Camera sostituisce quella proprietaria del vostro smartphone e vi consente di scattare foto in modo semplice ed immediato come nelle versioni stock di Android. Aggiunte funzioni HDR+, effetto sfocatura di primo piano, supporto foto sferiche a 360° ed integrazione con Android Wearable. Sicuramente vi dimenticherete della vostra vecchia app fotocamera.

Come trasformare un Galaxy Note 3 in Galaxy S6

Per completare il tutto poi potete installare e quindi sostituire le restanti applicazioni proprietarie con Google Chrome, Google Mail e Google Calendario. Buon Android-Modding a tutti. 😉