Google Pixel Fotocamera: ecco a voi i primi sample ufficiali

Google Pixel e Google Pixel XL si sono dimostrati dispositivi all’altezza di ogni più rosea aspettativa, sia lato consumer che dell’azienda, la quale ha visto un’acceso interesse nei confronti di prodotti sicuramente validi sotto molti aspetti. La fotocamera, sicuramente, è uno dei cavalli di battaglia fondamentali dei nuovi terminali.

Dopo essere stata eletta miglior fotocamera del comparto smartphone, una spanna sopra Galaxy S7 Edge ed HTC 10 (88 punti) e davanti ad iPhone 7 che ha fatto registrare uno score totale di 86 punti, Google Pixel Fotocamera si è mostrata agli occhi di DxOMark come un componente in grado di ottenere un risultato esorbitante di 89 punti su 100.

Tutto merito delle nuove ingegnerizzazioni ed implementazioni dovute all’introduzione del sensore posteriore da 12.3 MegaPixel targato Sony IMX378 con annesso sistema BSI, messa a fuoco laser automatica, Flash LED ed apertura focale f/2.0 che gli consente di ottenere scatti dettagliati e nitidi anche in condizioni di luce pessime che, unitamente alla tecnologia HDR+ forniscono immagini che non possono essere di certo spiegate a parole.

In attesa di una recensione completa che consenta di avere un metro di confronto fedele per la versione definitiva del terminale, non possiamo far altro che lasciare la scena ai sample ufficiali Google Pixel che, già da queste prime fasi, regalano agli occhi uno spettacolo davvero affascinante di luci, ombre e contrasti perfetti. Godetevi la gallery completa realizzata da Google: