Google Pixel e Pixel XL, svelato il volto dei nuovi device

Google Pixel e Google Pixel XL pare abbiano finalmente “un volto”, dopo i numerosi render ed ipotesi che nel tempo si sono susseguiti sino ad oggi, quando sono state rese note le nuove immagini dei due rispettivi dispositivi che confermano, con effetto definitivo, il design e le forme di questi due nuovi interessanti dispositivi mobile per il settore smartphone e phablet, apparsi sul sito di Venture Beat.

Realizzati in stretta collaborazione con HTC, i nuovi Google Pixel saranno presentati il prossimo 4 Ottobre 2016 unitamente al’ultima notizia che vuole anche la presenza del nuovo Google Assistant per l’introduzione di nuove funzioni sul piano software. Ma la scena è tutta per i nuovi telefoni. Tra le caratteristiche figura un logo icona laterale che riporta gli accostamenti cromatici di Google ed anche una serie di nuove icone rotondeggianti in pieno stile Android Nougat che ricordano un po quelle di Android Marshmallow per le squircle. Ma c’è molto di più.

Infatti, Google Pixel ci renderanno partecipi della presenza di una nuova Navigation Bar con tasto Home circolare ma senza colori in evidenza, come invece si era visto per i primi render. Il menu app si renderà disponibile tramite swipe-up dal basso e non dal pulsante classico cui siamo abituati.google pixel-e-google-pixel-xl

Le immagini precedenti, nello specifico, mostrano device scarsamente ottimizzati dal punto di vista del rapporto screen-to-body e sarà difficile incontrare ulteriori sorprese in vista dell’evento di presentazione ufficiale, almeno sul piano estetico dei dispositivi. Ricordiamo, infine, che ci troviamo di fronte a due device molto simili accomunati da:

  • Display: 5 pollici Full HD @1080p (1920×1080 pixel)
  • Microprocessore: Quad-core @2.0GHz 64-bit Snapdragon 82X
  • Memoria RAM: 4GB
  • Memoria ROM: 32GB di memoria interna (variante base)
  • Batteria: 2770 mAh
  • Fotocamera principale posteriore: 12 MegaPixel posteriore
  • Fotocamera principale anteriore: 8 Megapixel
  • Dotazione accessoria on-board: jack cuffie da 3.5mm, lettore di impronte digitali posteriore ed USB Type-C

LEGGI ANCHE: Google Pixel, nelle specifiche troviamo la Certificazione IP53 [Video]

Le uniche differenze tra i due modelli constano nel fatto che Google Pixel XL avrà uno schermo maggiorato da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD ed una batteria più generosa di supporto a quest’ultima nuova implementazione visuale, che conterà sul supporto di 3.450mAh. In attesa dell’evento di presentazione ufficiale vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione sui due nuovi Google smartphone.