Google Play Movies ospita i primi film in Ultra HD

Google, nel corso degli anni, ha di certo arricchito il panorama dei contenuti applicativi, oltre che di quelli propri di mercato, proponendo soluzioni integrati che andassero in contro al naturale processo di evoluzione tecnologico richiesto dal pubblico anche per quanto riguarda la fruizione di contenuti multimediali sul web. La creazione della piattaforma Google Play Movies ne è una prova.

Nello specifico, il platform di Mountain View Play Movies si propone come alternativa ai più blasonati sistemi di diffusione online streaming per i contenuti video in alta definizione, ma non solo. Di fatto, progressivamente, il colosso BigG intende soprassedere sul vecchio standard proponendo un palinsesto di contenuti che conti sul’introduzione, già avviata, delle produzioni in Ultra High Definition.

Di fatto, con Google Play Movies app, è già possibile contare su un catalogo cinematografico di contenuti in 4K. Apparsi nel corso di questi giorni a seguito di un aggiornamento, propongono il meglio della qualità video commerciale attualmente disponibile. Quanto dichiarato giusto il mese scorso è stato rispettato nei tempi e nei modi stabiliti, sebbene in Italia non si possa contare al momento sul nuovo upgrade dei video.google play movies 4k tv

In occasione della presentazione del Google Chromecast Ultra, infatti, si era anticipata la mossa relativa al nuovo aggiornamento sui contenuti dello store che, tra non molto, giungeranno di certo anche qui in Italia. Non è stato ancora rilasciato, per quanto ne sappiano, un listato ufficiale di tutti quelli che saranno i nuovi titoli UHD. Ad ogni modo, il catalogo, che sicuramente subirà un’integrazione con altre nuove proposte nel breve periodo, si forma al momento di titoli quali:

  • Il Quinto Elemento
  • This Is The End
  • Star Trek Beyond
  • Zoolander

Questo, per il momento, quanto emerso dall’analisi delle pagine di riferimento estere dello store Google PlayStore alla sezione Movies. Come già detto, il numero di titoli disponibili verrà arricchito quanto prima e, pertanto, tutti i possessori di Android TV o Google Chromecast 4K (uno dei requisiti è, ovviamente, essenziale per poter procedere allo streaming) potranno contare su un vasto catalogo avente qualità ai massimi livelli.google play movies 4k

Per quanto se ne sappia, allo stato attuale, e lo potete vedere anche dalle immagini, pare che l’unica opzione di adesione all’acquisto possibile sia quella relativa al listino di $24.99. Detto ciò, diteci che cosa ve ne pare di quest’ultima proposta. Rilasciate le vostre personali dichiarazioni e fateci sapere che cosa vi aspettereste di trovare con il prossimo aggiornamento.