, ,

Google Play Store e Google Now non funzionano: ecco come rimediare

Un aggiornamento server dello store di Google e delle funzioni Google Now ha mandato in tilt i servizi. Come possiamo risolvere? Scopriamolo.

Nel corso di queste ore, gli sviluppatori Google hanno rilasciato un aggiornamento di testing che ha portato a dei malfunzionamenti diffusi nella gestione del Play Store e delle pagine di Google Now. Diversi utenti lamentano l’impossibilità di poter accedere alle funzioni Now ed allo store delle applicazioni che, in HomePage, visualizza una pagina senza alcun contenuto.

Delle modifiche lato server non previste hanno fatto collassare i servizi. Per quanto riguarda Now, in particolare, viene restituito un errore. mentre il Play Store mostra una black_page senza alcun contenuto.

Si tratta di un problema già al vaglio dei developer della compagnia di Mountain View, che si stanno portando al ripristino della cronologia server. Tutto dovrebbe tornare presto alla normalità ma, per ora, i feedback lasciano intendere che la problematica non è stata del tutto risolta. Come fare, quindi?Google Play Store non funziona

Molti utenti hanno risolto provvedendo alla cancellazione della cache dell’applicazione Google, ma non sempre il problema viene risolto. Intanto, facciamo presente che il team di sviluppatori ha ufficialmente concluso il supporto al programma Beta per Android Nougat. Con il Google I/O 2017 si attende l’apertura del nuovo programma di Beta Testing per Andorid O 8.0.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…