Google PlayStore, si testa una nuova grafica per l’installazione delle app

Nel corso di questo ultimo mese di Novembre 2016, Google ci ha resi partecipi di una serie di novità che si sono concretizzate nella realizzazione di nuovi sistemi integrati che andassero a migliorare le funzioni e gli aspetti grafici del market store applicativo made in Mountain View.

Ad ogni modo, nel corso delle ultime ore, siamo venuti a conoscenza di alcuni nuovi ritocchi grafico-funzionali introdotti in quella che è la struttura dell’ambiente di installazione delle app che, a tal proposito, introduce alcune migliorie particolareggiate rinvenute per mano di alcuni utenti Reddit che, per primi, si sono resi partecipi del nuovo cambiamento.

Google PlayStore, in particolare e secondo quanto visibile dai sotto stanti screen, consentirà di avere una nuova UI che, in fase di visualizzazione interna ed installazione app, riporta una grafica che pone chiarezza in merito alle informazioni utili sulle ricerche dei prodotti e le info. Il tutto, come si può vedere da se, si realizza attraverso due pulsanti che consentono, rispettivamente, di installare o visualizzare le info del prodotto.google playstore ui update

Le informazioni primarie come la valutazione utente, il numero di installazioni eseguite o anche la presenza o meno di ads pubblicitari saranno sempre a portata d’occhio, così come la possibilità di installare immediatamente il novo prodotto applicativo. Non si dovrà, quindi, procedere più ad un forzoso e spesso lungo scorrimento al footer della pagina ma si avranno tutte le info utili a portata di mano.

Come solitamente avviene in questi casi, l’installazione sarà unidirezionale ad opera dei server Google e, proprio per questo, dovrebbe raggiungere i nostri dispositivi nel corso delle prossime settimane. Che cosa ve ne pare del lavoro di ottimizzazione grafica e delle feature per il Google PlayStore? Vi ritenete soddisfatti della UI e dell’esperienza d’uso?

LEGGI ANCHE: Google PlayStore: arrivano app in anteprima e nuove funzioni sviluppatore