Google ritira l’annuncio di lancio di Android Pay in UK

Tutti erano in attesa per l’annuncio del lancio da parte di Google di Android Pay nel Regno Unito. Il portafoglio digitale di Big G ha stupito tutti con la rapidità della sua diffusione e questo ne ha garantito il successo attuale. Fino a ieri quindi era quasi confermato al 100% che al Google I/O sarebbe arrivato l’annuncio ufficiale, ma purtroppo così non sarà.

Sfortunatamente per tutti coloro che ci credevano siamo qui per darvi una bella doccia fredda: stamattina infatti l’account ufficiale Twitter di Android ha twittato che bisognerà attendere ancora un po prima di vedere Android Pay in UK.

Le motivazioni di questa scelta sono ancora avvolte dal mistero, magari qualche dipendente troppo frettoloso non ha resistito alla tentazione di far sapere a tutto il mondo dei piani di rilascio di Android Pay nel Regno Unito, tuttavia sarà necessario aspettare la conferma ufficiale che solo Google potrà dare. Sono state però già dichiarate le banche inglesi che supporteranno il portafoglio digitale Android, e tra queste figurano Halifax, HSBD, First Direct, Lloyds e molte altre.

Per quanto possa sembrare una banalità, è interessante osservare come la transizione verso la digitalizzazione delle informazioni sia qualcosa richiesta a gran voce dal consumatore che quindi si sente più protetto e tutelato, oltre ad avere una comodità in più, ovvero di pagare tramite lo smartphone che ognuno di noi porta in tasca in questo preciso momento.

Android Pay UK

Voi cosa ne pensate? Credete in Android Pay? Potrà mai avere successo anche qui da noi, in Italia? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.