Google sempre più interessata ad acquisire Twitter

Il colosso americano Google sta lavorando, già da diverso tempo, per ampliare la sua presenza all’interno del mondo dei social network dove Google Plus rappresenta solo un attore secondario. L’azienda, secondo i rumors delle ultime ore, sarebbe seriamente interessata ad acquisire Twitter, il popolarissimo social network che, da molto tempo ormai, rappresenta un’alternativa sempre più concreta a Facebook.

L’interesse di Google per Twitter è noto da tempo. La piattaforma di micro-blogging rappresenterebbe per Google una validissima porta d’accesso al mondo social ed ai suoi centinaia di milioni di utenti. L’acquisizione di Twitter da parte di Google permetterebbe al motore di ricerca di ostacolare, in modo sempre più marcato, Facebook ed il suo dominio nel settore social.

Per il momento, in ogni caso, Google non ha confermato e commentato la notizia che, per altro, rappresenta un rumor già emerso nel corso dei mesi scorsi. Discorso simile per Twitter che, quotata in borsa dal 2013, non ha commentato le indiscrezioni in merito al possibile interesse di Google. Nel frattempo, le azioni di Twitter hanno fatto registrare un notevole +4%, un dato che evidenzia l’interesse del mercato azionario verso questa possibile acquisizione di Google.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni in merito alla situazione che, senza dubbio, potrebbe evolversi rapidamente nel corso delle prossime settimane. Google, possiamo star certi, continuerà a sondare il terreno nel tentativo di acquisire Twitter e crescere ulteriormente nel mondo social. Staremo a vedere in che modo si evolverà la questione e se Google tenterà un assalto diretto a Twitter per completarne l’acquisizione.