Google Street View: ecco le più belle mete oceaniche da visitare

Nonostante si chiami Google Street View, il servizio offre immagini spettacolari anche di mete montane ed oceaniche. Queste sono le nostre 10 scelte

Google è sempre alla ricerca di sistemi per migliorare i propri servizi, così da riuscire a mantenere il primato nei confronti della concorrenza. Uno dei più importanti in cui sta investendo molto tempo e denaro è senza dubbio Google Street View. Per chi non sapesse che cosa questo servizio sia, ci affidiamo come sempre a Wikipedia per una spiegazione veloce ma esauriente:

Google Street View (in italiano Google Visione Stradale) è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l’una dall’altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Introdotto il 25 maggio 2007, il servizio si è gradualmente ampliato.

google maps car

Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche (le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e prodotte dall’azienda canadese Immersive Media) collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars.

Appurato ciò, Google ha praticamente portato il servizio di Google Street View nella maggior parte delle strade mondiali. Ad un certo punto però, ci si è accorti che le strade potevano essere solamente una parte dell’offerta. Ed ecco allora che Google Street View è stato ampliato alle montagne | Google Street View ci porta sulle piste da sci | ed agli oceani. E’ proprio di quest’ultima iniziativa di cui vi vogliamo parlare quest’oggi e delle mete più belle che al momento sono raggiunte.

Le nostre 10 scelte sulle mete oceaniche di Google Street View

La lista che vi proponiamo qui di seguito racchiude quelle che secondo il nostro parere sono le 10 mete più belle raggiunte da Google Street View Oceani. Ovviamente potranno non combaciare con la vostra opinione, visto che si tratta di un qualcosa di personale. Proprio per questo, invitiamo a commentare l’articolo con i vostri pensieri sulle meraviglie oceaniche che è possibile raggiungere comodamente dal computer di casa.

Nel mentre siamo in argomento Google Street View, vi vogliamo ricordare che da poco è possibile vedere una delle più belle mete naturalistiche presenti nel nostro paese, ovvero il vulcano siciliano Etna. Per realizzare l’impresa di mappare il vulcano, è stato necessario scalarlo in lungo in largo per tutti i suoi 3300 metri di altitudine.

google-street-view-etna

Un’impresa abbastanza ardua da fare con la pesante attrezzatura del servizio Google Street View ma che sicuramente ha dato i suoi frutti. Per raggiungere l’Etna comodamente dal vostro computer, vi basterà cliccare qui.