Google supera Apple come società di maggior valore

La battaglia per il trono di società dal maggior valore da diversi anni ormai viene combattuta da due attori principali: Google e Apple. Sorvolando sul fatto che sono entrambe compagnie con focus su informatica e tecnologia, segno evidente del cambio deciso del mercato, con l’abbassamento del valore delle azioni del colosso di Cupertino a $90, Google è divenuta la società dal più alto valore sulla piazza.

Staccando di “solo” $4 Miliardi di dollari Apple, Big G vale attualmente la stratosferica somma di $498 Miliardi. Negli ultimi mesi il podio in merito alle azioni delle due società è stato molto combattuto e fluttuante, rendendolo di fatto uno scontro testa a testa, anche se in linea generale Google si è sempre tenuta in prima linea.

La causa di questo distacco è dovuta al calo del prezzo delle azioni di Apple arrivato dopo il piccolo decremento sulle vendite dell’iPhone per la prima volta dal lontano 2003. Ad intimorire un pochino gli investitori ci si sono messi anche tutti i rumor gravitati intorno al presunto (quantomai certo) iPhone 7.

Google supera Apple

Il fatturato previsto da Apple per questo quarto del 2016 è di $43 Miliardi di dollari, con un margine del 37,5%, in ribasso rispetto al terzo quadrimestre del 2015 che aveva portato nelle casse della “Mela Morsicata” $49,6 Miliardi di dollari, ovvero un buon 39,7% sul fatturato annuo.

Insomma, il testa a testa tra Google e Apple sembra destinato a continuare per molto tempo e, a meno di svolte sorprendenti, continuerà a segnare il mercato odierno sotto il vessillo della tecnologia.