GoPro Hero+ LCD sarà disponibile in Italia a 329,99 euro

GoPro ha recentemente presentato il nuovo modello GoPro Hero+ LCD, dotato di display, sensore da 8 Mpixel e ripresa video in Full HD a 60 fps

Il settore delle action camera sta attraverso forse il suo miglior momento, con sempre maggiori prodotti che arrivano sul mercato e con sempre nuove feature per poter sfruttare le riprese. Uno degli ultimi modelli che è stato presentato porta il marchio più famoso di questo settore: GoPro. Recentemente infatti è stata presentata la nuova GoPro Hero+ LCD che, come si capisce chiaramente anche dal nome equipaggia, oltre al sensore fotografico ed alle lenti, anche un piccolo display LCD touchscreen con il quale interagire con le varie opzioni proposte dal software della action camera.

Si tratta di un salto in avanti non proprio rivoluzionario ma sempre ben accetto. Sicuramente gestire le funzionalità offerte dalla GoPro Hero+ LCD è molto più semplice mediante un display touchscreen che non con i soliti tasti fisici a cui oramai siamo abituati a vedere negli altri modelli.

Un sensore fotografico migliorato per GoPro Hero+ LCD

Un altro miglioramento è stato fatto anche nel sensore fotografico, avendo portato il numero di mega-pixel a 8. In questo modo potremo effettuare delle fotografie più dettagliate, nitide ed in generale di qualità migliore. Non sappiamo se anche il comparto delle lenti abbia subito modifiche o meno. Dal punto di vista della ripresa video, con la GoPro Hero+ LCD è possibile registrare video alla risoluzione massima del Full HD a 60 fps (nel modello senza display, il frame rate massimo era fermo a 30), ideali soprattutto quando si sfrutta la action camera in situazioni molto movimentate.

Per quanto riguarda la connettività non troviamo particolari differenze, dato che è presente il solito modulo contenente sia un chip WiFi che un chip Bluetooth 4.0 con il quale interfacciare l’action camera con l’applicazione GoPro.

Price: Free+

Novità interessanti riguardano anche il software interno, con l’aggiunta dell’HigLight Tagging e del Video Trimming. Il primo consente di avere una migliore scelta dei fotogrammi da inserire come immagine di anteprima del video mentre il secondo ci permette di fare dei semplici tagli video senza necessità di passare dal PC e dai software di montaggio video.

Parlando infine di disponibilità, la GoPro Hero+ LCD è arrivata sul mercato statunitense ieri mentre in Europa arriverà solamente a partire dal prossimo 12 Luglio. Il prezzo previsto per questo nuovo modello in Italia è di 329,99 euro.