Grande Fratello 14, come seguire la nuova edizione

Al via da Giovedì scorso la nuova edizione del reality show Grande Fratello e in onda sulla rete ammiraglia Mediaset Canale 5. La 14° edizione, presentata per la nona volta di fila da Alessia Marcuzzi, porta numerose novità a partire dagli opinionisti che sono: l’ex isolano e storico cantautore Cristiano Malgioglio e l’attore Claudio Amendola, vero e proprio appassionato del reality.

seguire Grande Fratello dal pc o smartphone

Grande Fratello 14: come seguirlo e commentarlo attraverso i social network

Grande Fratello si aggiorna ampliando come non mai le possibilità di seguire gli inquilini della Casa, mettendo a disposizione degli spettatori molti canali social in modo che possano interagire al meglio, scambiando e condividendo commenti ed opinioni. 

I modi per votare i concorrenti sono quattro: è possibile inviare il classico sms in cui includere il numero e il nome corrispondenti al concorrente a seconda del tipo di voto da esprimere; tramite internet, dal sito ufficiale di Mediaset; dalla piattaforma Twitter seguendo l’account ufficiale del Grande Fratello con i relativi hashtag (#GF14) e le indicazioni date durante la trasmissione; infine, mediante l’app Mediaset dalla quale inviare il proprio messaggio di voto. Per seguire il reality dai Social Network, oltre al già citato Twitter, possiamo annoverare Facebook, Instagram e Periscope.

Grande Fratello 14: dove e quando seguire i daytime

Come succede dagli esordi del programma, la diretta settimanale è trasmessa in chiaro su Canale 5 in prima serata. Durante la settimana, invece, la striscia quotidiana con il riassunto delle singole giornate viene trasmessa su La5, tutti i giorni,  in due orari differenti,  alle 12 e 17.

Sempre su Mediaset, Italia 1 invece trasmette una finestra dedicata alle vicende dei concorrenti tutti i giorni alle 13, mentre Canale 5 invece propone il classico daytime dal lunedì al venerdì alle 16:10 per circa una mezz’ora. Per le dirette 24 ore su 24 ci pensa Mediaset Premium sui canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2, mentre per seguire gratuitamente la diretta in streaming si deve utilizzare l’applicazione  PremiumPlay.

Un ulteriore metodo per seguire la 14° edizione del GF 24 ore su 24 lo garantisce Mediaset Connect che offre la possibilità di spiare le vicende dei concorrenti per mezzo di device Android, WindowPhone e iOS.

Il sito ufficiale del Grande Fratello raccoglie svariate tipologie di video, dal riassunto della giornata alle varie situazioni che si creano nella casa durante la giornata. La piattaforma di Mediaset è consultabile utilizzando l’applicazione gratuita VideoMediaset disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS.