GTA (Grand Theft Auto) finalmente disponibile su smartphone

GTA (Grand Theft Auto) è la saga di videogame made in Rockstar più apprezzata di sempre e, da oggi, lo sarà sicuramente anche su smartphone. Continuate a leggere.

GTA sbarca su smartphone iOS

Grand Theft Auto: Liberty City Stories compie 10 anni dal lancio della sua prima versione per console PSP. Rockstar, per festeggiare l’evento ha deciso di regalare agli utenti dei dispositivi mobili il suo vecchio titolo rivisto per display touchscreen.

Gli utenti iOS infatti potranno godersi spensierati pomeriggi criminali lungo la East Coast di fronte ad uno dei più apprezzati spin-off della serie Rockstar Games. Siamo sicuri che la versione Android non tarderà ad arrivare e presto la vedremo comparire tra le prime file della sezione Giochi del Google Play Store.GTA VICE CITY STORIES download

I comandi sono stati rivisitati ed adattati anche per l’utilizzo attraverso controller MFi. Gli episodi sono brevi e lineari, adatti quindi a sessioni di gioco rapide su terminali mobili.

GTA Vice City Stories, alcune info

Di seguito forniamo alcune informazioni utili inerenti il videogame per iDevice:

  • Nuova Texture e Grafica in HD per ambienti e personaggi
  • Illuminazione ed ombre in real-time
  • 60fps su device compatibili (iPhone 6S, iPhone 6S Plus ed iPad Pro)
  • Salvataggi Cloud multipiattaforma
  • SUPPORTO 3D TOUCH
  • Supporto ai display retina
  • Supporto alla colonna sonora personalizzata che potete prelevare dalle vostre playlist

Queste sono alcune info che potrebbero tornarvi utili nell’esperienza di gioco. Senz’altro interessante la possibilità di eseguire comandi 3D Touch e inserire le proprie canzoni durante il gioco.

GTA, quando avremo la versione Android?

Al momento non abbiamo informazioni circa la data di rilascio del gioco per gli utenti Android ma confidiamo nel fatto che ciò avverrà nel breve periodo. Non è chiara la scelta adottata da Rockstar in tal senso visto che, in passato, questa si era ben disposta al rilascio dei propri prodotti sull’ecosistema del robottino verde di Google.

Ad ogni modo, almeno per il momento, provate la versione GTA per dispositivi Apple. La potete trovare a €6.99. Inoltre non abbiamo a disposizione un teaser che mostri un’anteprima vera e propria delle scene. Vi invitiamo perciò a prendere visione degli screenshot che seguono.

Se l’articolo ti è piaciuto faccelo sapere lasciandoci un commento. Salva la pagina dei preferiti ed attendi ulteriori aggiornamenti in merito al futuro rilascio di una versione Android. Intanto puoi condividere l’articolo con gli amici servendoti dei canali social. Fonte: iTunes