Guida programmi Sky e recensione Sky Guide Tv

Su Sky il 2016 inizia con il botto: tantissime serie Tv e grandi prime di Cinema, Masterchef e gli Oscar, il grande calcio della serie A e i turni dentro e fuori di Europa League. Tantissimi documentari da non perdere e il Super bowl. E i mesi a seguire non saranno da meno. Come essere sicuri di non perdersi neanche una di queste occasioni? Attraverso Sky Guide Tv.

 Sky Guide Tv sky
Sky Guide Tv

La passione per le serie Tv ormai è una febbre che sta contagiando sempre nuove fasce di abbonati.

Persino il premio Oscar Bernardo Bertolucci, maestro del nostro cinema, si è convertito a questa nuova formula. E su Sky le serie sono di tutti i generi, con tre caratteristiche: sono tantissime, sono le migliori e sono in esclusiva. Per essere certi che la vostra passione venga appagata bisogna essere sempre aggiornati e come esserlo in maniera semplice e veloce?  Attraverso un app e Sky Guide Tv è l’applicazione giusta.

Scaricabile sia per dispositivi Android che iOS, Sky Guide Tv è  un app facile ed intuitiva. 

Oggi vogliamo presentarvi un app di vero interesse per molti abbonati Sky: l’app Sky Guide Tv.

Attraverso questa app si potrà cercare tra i contenuti preferiti, scoprire il meglio di oggi, scoprire il meglio della settimana, consultare la programmazione di tutti i canali, scoprire i contenuti di Sky OnDemand e scoprire i contenuti Prima Fila.

La “home” che si apre una volta scaricata l’app, ha in alto la possibilità di visualizzare un menù a tendina con le seguenti voci:

  • Da non perdere oggi (consigli di Sky da non perdere del giorno);
  • Da non perdere in settimana (consigli di Sky da non perdere della settimana);
  • Canali (di tutti i canali di Sky si può consultare la programmazione oraria e scegliere quelli preferiti);
  • Sky on Demand (contenuti che si possono visualizzare a richiesta se si possiede Sky On Demand);
  • PrimaFila (contenuti extra a pagamento fuori abbonamento);
  • My Tv (registrazioni) ;
  • Impostazioni (dove si ha la possibilità di attivare un promemoria che avvisa l’inizio dello spettacolo che si intende vedere oppure abilitare gli alert per i titoli in scadenza nella lista dei titoli da vedere);
  • info (le info che riguardano l’app Sky Guide Tv);
  • Sky Apps (tutte le altre App di Sky che si possono scaricare).

Nella home sulla destra invece vi è il simbolo della ricerca (la lente di ingrandimento) attraverso la quale si potrà cercare contemporaneamente un contenuto disponibile nel catalogo Sky On Demand, sulla programmazione e nei canali PrimaFila.

Se non si vuole navigare l’app attraverso il menù a tendina, sarà sufficiente fare un touch sulla sezione che si vuole navigare (che sono le stesse del menù a tendina elencate sopra) per vedere in particolare il contenuto che si desidera.

Sky Guida Tv è un app per scoprire tutti i contenuti della piattaforma di Sky, programmare le registrazioni del proprio My Sky e acquistare eventi in PrimaFila. Tutto questo in modalità mobile ed ovunque ci si trova, comodamente dal proprio device. Le sezioni denominate “da non perdere oggi” e quella “da non perdere in settimana” fanno scoprire ogni giorno il meglio di Sky e della sua programmazione.

Per accedere a tutti questi servizi offerti da Sky Guide Tv sarà necessario effettuare il login con il proprio Sky Id. Non vi resta che scaricare l’app e iniziare a scoprire la ricchezza dell’offerta di contenuti di Sky.