Halloween sta arrivando e non sapete cosa mettervi? Forse Google sì…

Halloween è sempre una sfida specie quando parliamo dell’abbigliamento da adottare per questa curiosa festività anglosassone. Se proprio non sapete cosa mettervi non temete, ci pensa Google.

Halloween 2015 con Google

Tranquilli, Google non ha intenzione di proporre nessun “Trick or Treat“. Non c’è bisogno di preparare scatole di dolcetti o caramelle gommose da inviare a Mountain View. Lo scopo di Google per questa notte di mostri e spiritelli è quello di aiutare tutti nella scelta del costume più adatto alla propria personalità. Se quindi avete intenzione di travestirvi e non sapete ancora cosa indossare, BigG potrebbe avere la risposta che fa al caso vostro.

Come fa Google a sapere cosa dovrò indossare?

La risposta e semplice. Se non ci siete già arrivati sappiate che Google monitora i dati provenienti dalle vostre preferenze in un database studiato ad hoc per raccogliere informazioni, chiamato Google Trends. I risultati statistici sulle preferenze vengono poi inviati a laboratori di analisi delle tendenze specifici che, a seguito dell’esame, propongono un modello che ben si adatta individualmente ai gusti dei consumatori. Il Google News Lab dunque si rende capace di fornirvi tutte le informazioni necessarie su una molteplicità di argomenti senza neanche rendervene conto.

Sulla base di tali rivelazioni, l’ormai imminente arrivo di Halloween si prospetta vario e spaventosamente tenebro grazie alla creazione di una piattaforma web apposita chiamata  Frightgeist.

halloween costume

Frightgeist è la combinazione di un binomio di termini anglo-tedeschi. Di fatto “Geist” significa “spirito o fantasma” mentre “Freight” vuol dire “spavento”. Google News Lab interviene dicendo:

…per aiutarci a scegliere il nostro travestimento per Halloween

Le infografiche offerte dai trend analizzati dal sito sono in continuo aggiornamento ed offrono un andamento dinamico della variazione delle tendenze stilistiche Halloween nel corso di questi anni negli Stati Uniti analizzando le tendenze costumistiche di Stato in Stato. I risultati possono essere filtrati città per città oppure creare un personaggio o un intero costume confrontarndolo con le altre proposte in linea alla nostra nell’atmosfera di questo Halloween 2015.

Anziché mettervi a ritagliare le solite bianche lenzuola del letto, scegliete qualcosa di più originale

Questo il consiglio di Google. E voi siete pronti a mangiare quintali di dolcetti? Siete pronti a sfoderare il vostro nuovo costume?

Halloween 2015

Buon Halloween a tutti !!