Hello Again: Apple presenterà tre nuovi MacBook, trapelati i numeri di serie in Russia

A tre giorni di distanza dal prossimo evento Apple, Hello Again, che si terrà presso il Campus 1 della compagnia il 27 ottobre, in Cupertino, si apre la possibilità di vedere tre nuovi MacBook con MacOS Sierra.

Questo è quanto trapelato tramite le autorizzazioni ricevute dalla società dall’Eurasian European Commission (EEC), l’agenzia che si occupa di approvare il rilascio di nuovi device nella federazione russa e limitrofi. Secondo la fonte Consomac, i 3 laptop possiedono anche un numero di serie identificativo, A1706, A1707 e A1708.

La notizia conferma quanto è stato predetto durante il fine settimana da un rapporto dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, il quale sostiene che l’azienda californiana presenterà tre nuovi Mac al suo evento mediatico di giovedì. I tre modelli probabilmente corrispondono a due nuovi MacBook Pro e un un nuovo MacBook ultra sottile da 13 pollici, che affiancherà l’attuale versione da 12″.

MacBook Pro e nuovo MacBook ultra sottile

hello again apple tre nuovi macbook

La voce in questione è la stessa che in passato ha trapelato informazioni corrette su iPhone 7, Apple Watch Series 1 e Series 2, rispettivamente una settimana prima di ciascun evento. I regolamenti russi sono obbligatori per le aziende che intendono lanciare nuovi prodotti di elettronica che utilizzano tecnologie di crittografia, linee che comprendono quasi l’intera linea di prodotti Apple.

Inoltre, la presenza dei dispositivi nella banca dati russa indica che i nuovi MacBook saranno presto disponibili all’acquisto, probabilmente i pre-ordini saranno inaugurati lo stesso giorno dell’evento Hello Again. Come di consueto, il rumor non ha a disposizione molti dettagli specifici sui nuovi laptop della società, dei quali sono trapelati solo numero identificativo e descrizione sintetica.

hello again tre nuovi macbook evento apple

Tuttavia, le altre voci di questi giorni possono colmare alcune lacune. Un rapporto di fine settimana di KGI Securities ha affermato che Apple sarebbe intenzionata a lanciare tre nuovi laptop Mac, un MacBook da 13 pollici e l’aggiornamento più atteso dei MacBook Pro da 13 e 15 pollici.

macbook pro magic toolbar

Novità MacBook Pro

Secondo quanto detto fino al momento in cui scriviamo, il nuovo MacBook Pro dovrebbe essere caratterizzato da un aggiornamento significativo, a favore delle componenti interne. Il laptop di Apple potrebbe introdurre Touch ID, porte USB Type-C, porta Thunderbolt 3.0 e la nuova superficie OLED tattile, Magic Toolbar, il tutto racchiuso in un nuovo design più sottile.

Anche se all’interno i nuovi MacBook Pro saranno sicuramente potenziati in termini di prestazioni, non è ancora chiaro se la compagnia di Cupertino opterà per le CPU SkyLake o le più recenti KabyLake di Intel.

LEGGI ANCHE: iPhone 8, Apple introdurrà una nuova colorazione bianco in ceramica

hello again macbook

L’altro nuovo Mac atteso è una versione da 13 pollici dell’attuale linea MacBook con display Retina, caratterizzato da una singola porta USB-C. I dettagli su questo modello sono ignoti, ma sarà interessante vedere quali novità avrà in serbo al di fuori di maggiori dimensioni dello schermo.

Il destino del MacBook Air invece non è chiaro, ma secondo le ultime voci dovrebbe essere aggiornato solo la versione da 13 pollici, mentre quella da 11 pollici potrebbe essere dismesso. Ma, è anche possibile che i dettagli si riferissero al nuovo MacBook.

Lo sapremo con certezza tra pochi giorni, per ogni dettaglio sulle possibili novità dell’evento Apple, Hello Again, del 27 ottobre vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato. La diretta avrà inizio alle ore 19:00 italiane.