Hero+: cala ancora il prezzo della GoPro “economica”

La nota casa produttrice di action camera, pioniera di questa ormai ampliata categoria, annuncia di volersi assicurare una clientela sempre più vasta, indipendentemente dal budget a disposizione. Infatti, la nuova action camera entry-level Hero+, annunciata lo scorso giugno, sarà rilasciata ad un prezzo ancora più competitivo di “soli” 199,99 dollari, 100 dollari in meno rispetto a quanto previsto inizialmente.

La nuova Hero+ sarà caratterizzata dalle stesse funzionalità della Hero 4 Session, come Wifi e Bluetooth, mentre sarà assente il piccolo schermo LCD touchscreen. Nonostante questa assenza, sarà possibile registrare video a risoluzioni fino a 1080p e 60fps, rispetto agli appena 30fps della sua predecessore. Inoltre, la camera raggiungerà gli 8 megapixel e sarà impermeabile fino a 40 metri. Tuttavia, non sarà in grado di registrare tutti i movimenti a rallentatore, per questa funzione sarete costretti a ripiegare su modelli più costosi.

image4

 

La funzionalità Wifi e Bluetooth permettono di connettere la videocamera al proprio smartphone, cosi da poterlo utilizzare come sistema di controllo degli scatti e dei video, nonché utile per modificare le impostazioni e condividere i video appena registrati. Questo sistema rappresenta una differenza piuttosto significativa, soprattutto nell’uso quotidiano, ovviando cosi alla mancanza del display.

Oltre alla versione economica, l’azienda si sta occupando di ritoccare l’intero listino prezzi dei suoi dispositivi, a partire dalla versione Hero4. La macchina che riprende il fattore forma dalla Polaroid Cube subirà una riduzione di prezzo da 399,99 dollari a $299,99. Ciò che potrebbe aver spinto l’azienda GoPro ad una diminuzione del costo sarebbe la mancanza di un display integrato, responsabile della scarsa resa delle vendite. Una riduzione del prezzo potrebbe porre rimedio a questo problema.

CHDHS-101_main1

 

Attualmente la versione più competitiva sotto ogni punto di vista rimane la Hero3 Silver, con un prezzo da 289 euro permette di registrare ottimo video a 960p su di un sensore da 10 megapixel, e dotata di funzioni come Time Lapse e scatto continuo. Essa integra una porta HDMI e può essere estratta dalla custodia impermeabile, a differenza della nuova Hero4. Oltre alla possibile combinazione con innumerevoli accessori.