Honor 7i Ufficiale: Caratteristiche tecniche, prezzo e uscita

Nella giornata di oggi, Huawei ha svelato in via ufficiale il nuovo smartphone Honor 7i che va ad ampliare la gamma di dispositivi del brand Honor che, in questi mesi, sta ottenendo un ottimo riscontro di vendite, anche in Italia, grazie ad una lunga serie di dispositivi in grado di abbinare al meglio un prezzo contenuto e specifiche tecniche di buon livello. Vediamo ora le caratteristiche tecniche del nuovo Honor 7i presentato oggi.

Honor 7i Caratteristiche tecniche

Il nuovo Honor 7i si presenta sul mercato con un display da 5.2 pollici di diagonale caratterizzato dalla risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) che viene affiancato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 616 con CPU Octa-Core a 64 bit. Il nuovo Snapdragon 616, presentato da Qualcomm poche settimane fa, altro non è che una versione leggermente overcloccata dello Snapdragon 615, il chipset di fascia media proposto da un gran numero di smartphone in questi ultimi mesi. Naturalmente il SoC integra il modem per il supporto alle reti LTE.

A completare la dotazione tecnica del nuovo Honor 7i troviamo 2 o 3 GB di memoria RAM, a seconda della versione del device, e 16 o 32 GB di memoria interna. In sostanza, il nuovo smartphone di Honor avrà una versione entry level con 16 GB di storage e 2 GB di RAM ed una versione top con 32 GB di storage e 3 GB di memoria RAM. Il device può contare anche su di uno scanner biometrico per le impronte digitali e su di una batteria da 3.100 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di funzionamento di ottimo livello. Il sistema operativo è, invece, Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia utente Emotion UI 3.1. 

Un discorso a parte merita la fotocamera che monta un sensore da 13 Megapixel con f/2.0. Tale fotocamera, collocata nella parte posteriore della scocca del nuovo Honor 7i è in grado di ruotare di 180 gradi, come visibile nelle immagini e nel video proposto a fine articolo, per trasformarsi, di fatto, in una fotocamera anteriore utile per selfie di qualità. Honor 7i

Ecco il primo video ufficiale del nuovo Huawei Honor 7i diffuso in parallelo all’annuncio ufficiale dello smartphone.

Honor 7i: Prezzo e data di uscita

Per ora il nuovo Honor 7i non ha ancora una data di uscita per il mercato europeo mentre in Cina il device arriverà nelle prossime settimane in tre differenti versioni. Il modello entry level, al prezzo di di circa 225 Euro, avrà 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ma non presenterà il supporto LTE. Tale supporto sarà incluso nella proposta intermedia al prezzo di 240 Euro. La versione top di gamma con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, invece, presenterà un prezzo di circa 270 Euro.

Maggiori dettagli in merito al debutto in Europa ed in Italia del nuovo smartphone del brand Honor emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane, in concomitanza con l’IFA di Berlino 2015 in programma a settembre.