Come collegare il Samsung Galaxy S2 alla TV e al PC

Grazie alle tecnologie presenti sul Samsung Galaxy S2 è possibile collegare il vostro dispositivo direttamente alla televisione e al computer, tramite l’utilizzo di un solo cavo oppure tramite l’App pre-installata DNLA.

In particolare, per collegarsi alle TV prive di connessione Wi-fi, è necessario dotarsi di un cavo MHL che sfrutta l’uscita della micro USB dello smartphone per trasmettere audio e video alla televisione, anche ad alta definizione ovviamente, tramite il collegamento HDMI.

Collegare il Samsung Galaxy S2 alla tv o al PC è semplice ed immediato!

Collegare il Samsung Galaxy S2 alla tv
Collegare il Samsung Galaxy S2 alla tv

Dato che questo tipo di trasmissione tende a scaricare molto velocemente la batteria del telefono, è consigliabile tenere il Samsung S2 sotto carica. La maggior parte degli adattatori MHL, ha integrata un’uscita micro USB per caricare il dispositivo contemporaneamente.

A questo punto basta accendere lo smartphone e la TV ed avrete direttamente la proiezione dello schermo del vostro Samsung Galaxy S2 sulla televisione.

La TV funge da mirror e, pertanto, potrete effettuare qualsiasi operazione a schermo ingrandito: dall’utilizzo di giochi, alla proiezione di filmati e fotografie, all’utilizzo di applicazioni.

Altrimenti, attraverso l’App DNLA, presente già di default su tutti i Samsung Galaxy S2, è possibile collegarsi facilmente a tutti i dispositivi Wi-fi, quindi sia computer che televisori dotati di connessione Wi-fi. Basta semplicemente aprire l’applicazione e scegliere l’immagine o il video da riprodurre in mirroring. A questo punto, il vostro smartphone individuerà automaticamente i dispositivi Wi-fi presenti e dovrete solo scegliere di quale servirvi.

Nel caso non dovessero essere riconosciuti subito la TV o il PC Wi-fi, vi consigliamo di premere il tasto aggiorna ed al massimo dopo un paio di tentativi si connetterà.

Non appena avrete scelto il dispositivo a cui collegarvi, vi apparirà il file che desiderate vedere in mirroring sulla TV o sul computer.

Vi auguriamo una buona visione e speriamo di avervi aiutato a sfruttare al meglio il vostro Samsung Galaxy S2!

 

  • Zorro P

    ed invece come è possibile collegare il Galaxi S2 al MacBook? ho scaricato kies, ho messo il cavo usb, ma non lo vede per niente…

  • Pierangelo Girau

    Salve ho collegato samsung galaxy s 2 alla tv con cavo MHL ed è tutto ok.Vedo tutto però si disconnette da internet immediatamente.

  • andrea

    funziona anche su galaxy s plus?

  • antonio

    Io invece non riesco a vedere ne con quello comprato dai cinesi 5€ ne con quello di mediaworld 40€ .potete aiutarmi