HTC 10 Evo finalmente ufficiale: lo smartphone dalle mille funzionalità

Come sicuramente vi ricorderete, qualche settimana fa, l’importante compagnia taiwanese HTC ha svelato ufficialmente al mondo il suo nuovo smartphone Android Bolt, device dotato di buone caratteristiche tecniche. Per quanto concerne l’Europa, tuttavia, il nuovo terminale targato HTC è ufficialmente disponibile da oggi 22 novembre 2016 con un nome differente, ovvero: HTC 10 Evo.

Quest’ultimo va a migliorare differenti aspetti dell’attuale top di gamma HTC 10 di quest’anno, dispositivo che fino ad oggi non è riuscito a riscontrare un buon successo, tra cui spicca la certificazione IP57 che permette allo smartphone di resistere brillantemente sia all’acqua che alla polvere, la fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel e, cosa assolutamente da non scartare, è la presenza della nuova piattaforma operativa Android 7 Nougat.

HTC 10 Evo

Nonostante HTC 10 Evo sia dotato di componenti interni inferiori rispetto all’attuale dispositivo di punta della casa produttrice taiwanese, siamo davanti a piccole differenze. L’HTC 10 Evo, grazie alla presenza di un quantitativo di RAM pari a 3GB, 32GB di ROM espandibile tramite una classica microSD, Processore Snapdragon 810, lettore di impronte, batteria da 3200 mAh e fotocamera posteriore equipaggiata di un sensore da 16 megapixel per scatti di altissima qualità, l’ultimo arrivato di HTC nel folto mercato mobile può benissimo fare la sua bella figura.

htc 10 evo range goldIl nuovo 10 Evo di HTC in termini di estetica riprende le linee dell’HTC 10, ma si differenzia dal fratello maggiore perché il retro è flat, ed ospita il grande schermo dotato di una super diagonale da 5.5 pollici affiancato ad una risoluzione QHD.

Infine, per ora non abbiamo alcuna informazione per quanto concerne il debutto in commercio del nuovo HTC 10 Evo ne info sul prezzo, ma siamo certi che per portarlo a casa ci vorranno più o meno 500 euro.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S6 Nougat testato, a breve l’aggiornamento Nougat in prova

Cosa ne pensate del nuovo HTC 10 Evo? Ci fareste un pensierino?