HTC 10: Integrazione completa con il visore HTC Vive

Tra poche settimane, HTC presenterà il suo nuovo top di gamma Android 2016, il nuovo HTC 10, erede dell’HTC One M9 presentato dalla casa taiwanese lo scorso anno. Il device di casa HTC potrà contare su di un importante plus rispetto ad altri flagship Android, l’integrazione con il visore HTC Vive, uno dei dispositivi di maggior interesse di quest’anno. Il visore di HTC, ricordiamo, a differenza di prodotti simili, non necessita dello smartphone per poter funzionare ma, nonostante ciò, si integrerà in modo perfetto con il nuovo HTC 10.HTC-Vive_White

Gli utenti, ad esempio, non dovranno interrompere una sessione di realtà aumentata con HTC Vive e riceveranno, direttamente sul dispositivo, notifiche, messaggi e chiamate in arrivo su HTC 10. Direttamente dal visore sarà possibile interagire con lo smartphone di casa HTC tramite una lunga serie di funzioni aggiuntive che saranno presentate, senza alcun dubbio, in occasione dell’evento di presentazione del nuovo HTC 10, pronto al debutto nel corso del mese di aprile.

HTC 10: Specifiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, nonostante manchi ancora l’ufficialità, il nuovo HTC 10 rappresenta già una certezza. Il device, infatti, arriverà sul mercato con un display AMOLED da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che garantisce, come noto, un netto upgrade prestazionale rispetto allo Snapdragon 810 che troviamo tra le specifiche di HTC One M9.

htc 10

A completare la scheda tecnica del nuovo HTC 10 troveremo, inoltre, 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD (il device dovrebbe arrivare sul mercato anche nelle versioni da 64 e 128 GB), una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, con tecnologia Ultrapixel, una batteria da 3.500 mAh ed un sensore di impronte digitali. Il sistema operativo del nuovo smartphone sarà Android Marshmallow in versione 6.0.1 con interfaccia utente HTC Sense.

Continuate a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate al futuro top di gamma di casa HTC, l’attesissimo HTC 10, e per tutti i dettagli legati all’integrazione tra lo smartphone ed il visore HTC Vive.
Fonte: DigiTimes