HTC 10: Nuove immagini e dettagli sulle specifiche

Mancano due settimane alla presentazione ufficiale del nuovo HTC 10, il top di gamma 2016 di HTC che sarà mostrato in pubblico, in anteprima, nel corso di un evento speciale programmato per il 12 aprile a Londra quando in Italia saranno le 14. In attesa del debutto ufficiale, il nuovo HTC 10 è protagonista di nuove immagini reali, che ci mostrano in particolare il design posteriore del terminale, e di un nuovo benchmark che risolve ogni dubbio sulle specifiche tecniche.

Come evidenziano le immagini proposte qui di sopra, la parte posteriore del nuovo HTC 10 propone una fotocamera a forma circolare affiancata da un Dual Flash LED e dall’autofocus Laser. Il marchio HTC viene collocato nella parte centrale della scocca posteriore e non sarà presente, invece, sul frontale.

HTC 10

Nella parte frontale, invece, spiccano il tasto centrale, ripreso dall’HTC One A9, che integrerà il sensore di impronte digitali, e di due tasti laterali soft-touch retro-illuminati. Rispetto ai precedenti flagship di casa HTC, l’inversione di tendenza è evidente e marcata. La casa taiwanese sembra essere giunta ad un punto di svolta con il suo HTC 10 che avrà il compito di risollevare l’immagine e le vendite del brand.

HTC 10 1

Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo HTC 10 non è più un mistero. Ad ulteriore conferma di quanto riportato nei giorni scorsi, arriva oggi il nuovo benchmark di GFXBench che solleva tutti i dubbi sul terminale. Il device presenterà un display di tipo Super LCD 5, caratterizzato da una diagonale di 5.1 pollici e da una risoluzione QHD. Il nuovo HTC 10 monterà, inoltre, il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Quad-Core da 2.1 GHz, 4 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e sarà realizzato in diverse varianti di memoria interna.

Il sistema operativo sarà, naturalmente, Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia utente HTC Sense. Stando ad alcune informazioni emerse nei giorni scorsi, il nuovo HTC 10 potrebbe arrivare anche in altre due varianti, una con Snapdragon 652 e 3 GB di RAM ed una con Snapdragon 820 e 3 GB di RAM.

Per il momento, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 12 di aprile quando HTC svelerà in via ufficiale il suo nuovo top di gamma che dovrebbe essere pronto per la commercializzazione, anche in Italia, a partire dal prossimo mese di maggio.
Fonte: Phonearena