HTC 10: Sensore Ultrapixel, OIS e 4K per la fotocamera posteriore

HTC 10, il flagship di HTC per questo 2016, un terminale attesissimo che dovrà risollevare, quasi da solo, le sorti finanziarie di casa HTC. Il nuovo smartphone sarà svelato, in via ufficiale, il prossimo 12 di aprile ma oggi è protagonista di un nuovo video teaser che conferma alcuni elementi che caratterizzano il comparto tecnico: la fotocamera Ultrapixel, lo stabilizzatore ottico OIS e la possibilità di registrare video in 4K. Questi dettagli sono, di fatto, ufficializzati da questo frame del nuovo video teaser (che trovate a fine articolo).htc 10 2016

Il comparto multimediale del nuovo HTC 10 sarà uno dei punti di forza del device. La fotocamera Ultrapixel rappresenta per HTC un ritorno alle origini (l’HTC One M9 monta un sensore tradizionale da 20 Megapixel) ma l’upgrade in termini di performance sarà notevolissimo. Per convincere gli appassionati di telefonia, e fotografia, il nuovo smartphone di casa HTC punta a raggiungere il top del mercato.

Il sensore Ultrapixel, in grado di catturare più luce rispetto ai tradizionali sensori, sarà, quindi, affiancato dallo stabilizzatore ottico d’immagine e la fotocamera potrà registrare video con una risoluzione massima pari al 4K.

Per quanto riguarda gli altri elementi della scheda tecnica, il nuovo HTC 10 potrà contare su di un display da 5.1 pollici di diagonale di tipo Super LCD caratterizzato da una risoluzione QHD. Il device presenterà, inoltre, il SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm, e potrà contare su 4 GB di RAM ed almeno 32 GB di storage interno. Per quanto riguarda il sistema operativo, troveremo Android Marshmallow in versione 6.0.1 che sarà personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia utente HTC Sense.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo HTC 10 dovrebbe essere realizzato anche in una versione più economica in cui lo Snapdragon 820 viene sostituito dallo Snapdragon 652 (SoC in grado di pareggiare, almeno lato CPU, le performance dello Snapdragon 810 dell’M9). In futuro, HTC dovrebbe presentare anche un HTC 10 Mini dotato di Snapdragon 823, una versione overcloccata dello Snapdragon 820 ancora non annunciata da Qualcomm.

Di seguito troviate il video teaser del nuovo HTC 10.

Ricordiamo che l’appuntamento con il nuovo HTC 10 è fissato per il prossimo 12 di aprile. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate al futuro top di gamma di casa HTC.