HTC A50C, prime informazioni sul nuovo phablet della gamma Desire

HTC sta lavorando al lancio di un nuovo smartphone di fascia media, caratterizzato dal nome in codice HTC A50C, che andrà ad arricchire la gamma di dispositivi Desire. Il nuovo device in questione sarà un phablet caratterizzato da un display dotato di una diagonale da 5.5 pollici e da una risoluzione HD. Si tratta, quindi, a tutti gli effetti di un prodotto mid-range che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante sul mercato. In un primo momento, il nuovo HTC A50C dovrebbe debuttare in Cina ma non è da escludere un lancio commerciale anche in altri mercati, Europa compresa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo HTC A50C, per ora le informazioni non sono moltissime ma piuttosto dettagliate. Il device, come detto, monterà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato da un SoC MediaTek MT6735T con CPU Octa-Core e 2 GB di memoria RAM. Lo storage interno sarà pari a 16 GB con la possibilità, naturalmente, di espandere la memoria tramite microSD.

Il comparto delle fotocamere del nuovo HTC A50C sarà costituito da due sensori realizzati da Samsung. Il primo, caratterizzato dal codice S5K3L2XX, sarà montato nella parte posteriore e potrà scattare foto da 13 Megapixel mentre il secondo, con codice S5K5E2YA, sarà all’anteriore e catturerà selfie da 5 Megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop con personalizzazione HTC Sense probabilmente in versione 7. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al nuovo phablet di casa HTC che, senza dubbio, potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato europeo nel caso in cui la casa asiatica ne avvierà la commercializzazione anche da noi.