HTC Bolt: anticipate le specifiche e il jack cuffie è mancante

HTC Bolt è un terminale che sta popolando le pagine dei forum e della testate online specialistiche ormai da qualche settimana. Le speculazioni in merito al nuovo dispositivo stanno trovando modo di risolversi attraverso una serie di informazioni utili rivelati in tempi recenti da alcune fonti come Venture Beat che, in un certo tal senso, anticipa l’evento di presentazione vero e proprio ormai alle porte.

Prevista in Ottobre all’interno degli Stati Uniti, infatti, la presentazione del device si porterà entro i nostri confini a breve distanza da questa e mostrerà al pubblico un device che, per certi versi, ha molto da condividere con l’attuale proposta HTC 10 sul piano delle linee estetiche del terminale, che contano adesso su un form factor con lievi modifiche sul piano dell’estetica.

Secondo quanto confermato dai report, il nuovo HTC Bolt riporterà caratteristiche che lo affiancano all’attuale soluzione top di mercato presentando, perciò, un Premium device che conterà su presunte specifiche tecniche come da scheda seguente:

  • Display: 5.5 pollici Full HD (1920×1080 pixel)
  • Memoria RAM: 3GB
  • Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat
  • Memoria interna 64GB espandibile tramite microSD
  • Jack da 3.5 mm per le cuffie ASSENTE
  • Uscita USB Type-C
  • Fotocamera posteriore: 18 MegaPixel con apertura focale f/2.0 e riprese video 4K

Nessun altoparlante in rilievo per la parte frontale del device, il che fa presagire anche la congiunta assenza della tecnologia BoomSound. Presente, come visibile sopra, una porta USB Tipo C affiancata allo speaker principale. Il pulsante fisico centrale posto lungo il profilo anteriore, inoltre, dovrebbe garantire l’integrazione “sottocutanea” del lettore per le impronte digitali. Manca, a sorpresa, il jack per le cuffie, rimpiazzato dal nuovo standard di diffusione dei segnali audio tramite Type-C.

La fotocamera dovrebbe presentarsi in posizione leggermente rialzata rispetto alla superficie del terminale. Ancora ignote, per il momento, le capacità del processore e le specifiche di rilievo quali la batteria e la dotazione accessoria. Resteremo in attesa di ulteriori informazioni.