HTC Desire 10 Rumors: due varianti Pro e uscita probabile in settembre

HTC presenterà due nuovi smartphone Android, uno dei quali è il Desire 10 Lifestyle con schermo HD da 5,5 pollici, processore quad core e 2 o 3 GB di RAM.

HTC starebbe lavorando non su uno ma su due smartphone Desire. I due nuovi dispositivi si vocifera che potrebbero essere lanciati nel corso del prossimo mese di settembre. Il primo dovrebbe essere HTC Desire 10 Pro, mentre l’altro dovrebbe essere HTC Desire 10 LIfeStyle. L’indiscrezione arriverebbe da qualcuno molto informato sui piani della società. Purtroppo al momento conosciamo le specifiche solo di quest’ultimo modello. Prima di andare oltre i dettagli essenziali, va detto che la notizia viene dal leaker sempre molto affidabile Evan Blass di VentureBeat, anche conosciuto come @evleaks  su Twitter. 

Secondo queste indiscrezioni, HTC Desire 10 Lifestyle sarà dotato di un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 720 x 1.280. Sotto il cofano di questo smartphone troveremo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, ma la velocità del chip non è stata per il momento rivelata. Per quanto riguarda lo stoccaggio e la RAM, ci dovrebbero essere due opzioni tra cui scegliere, a seconda del mercato, uno avrà 3 GB di RAM e 32 GB di storage e l’altro 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Come previsto, questo nuovo smartphone targato HTC dovrebbe poter contare sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e dotato anche del cosiddetto HTC Sense.

Per gli appassionati di fotografia, HTC Desire 10 LIfeStyle si dice che sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 Mega Pixel con un’immagine retro-illuminata o un sensore BSI e un singolo flash LED con 5 Mega Pixel sulla parte anteriore che dispone anche di BSI. Nel reparto audio, troveremo altoparlanti stereo Boomsound Hi-Fi Edition e un sistema a 24 bit. Questo nuovo prodotto realizzato da HTC dovrebbe essere disponibile con finiture opache e di colore oro qua e là, andando in contrasto con il design punteggiato dei dispositivi Desire rilasciati in precedenza. Per quanto riguarda i loro prezzi non sono stati  ancora resi noti.

HTC

 

Inoltre, vale la pena sottolineare che per quanto riguarda il design di HTC Desire 10 a luglio se ne è parlato molto e dunque  vale quanto detto in quell’occasione, visto e considerato che questi nuovi smartphone spesso sono stati al centro delle attenzioni di appassionati e addetti ai lavori per le numerose rivelazioni arrivate da Blass. Ancora una volta l’obiettivo di HTC con questi nuovi smartphone sarà quello di dominare il mercato degli smartphone di fascia media. Come al solito, si consiglia di prendere queste notizie con molta cautela essendo mere supposizioni, ma dal momento che la fonte è Blass, c’è una buona probabilità che queste si riveleranno essere ciò che è la realtà.