HTC Desire 626, uscita in Italia confermata per l’1/10

Il nuovo HTC Desire 626 può essere considerato, senza alcun dubbio, uno degli smartphone di fascia medio-bassa di maggior interesse di HTC. Il nuovo device, presentato ufficialmente alcune settimane fa, sarà pronto per la commercializzazione tra pochissimi giorni. Nonostante un leggero ritardo rispetto ai tempi comunicati in fase di presentazione, il nuovo HTC Desire 626 sarebbe dovuto arrivare sul mercato già a settembre, l’uscita in Italia del nuovo mid-range della casa taiwanese nel nostro paese è stata confermata per il prossimo 1 ottobre. Tra pochi giorni, quindi, HTC proverà a dare l’assalto alla fascia medio-bassa del mercato con un prodotto completo in grado di rivaleggiare ad armi pari, al netto di un fisiologico calo di prezzo rispetto al listino, con i principali concorrenti del mondo Android in questa fascia di prezzo. HTC Desire 626

Ricordiamo, infatti, che il nuovo HTC Desire 626 si caratterizza per la presenza di un hardware non recentissimo ma sicuramente rodato ed in grado di gestire più che bene Android. Il device, infatti, monta un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.2 GHz e GPU Adreno 305. A completare la dotazione tecnica del nuovo HTC Desire 626 troviamo 2 GB di memoria RAM, uno dei punti di forza del device senza alcun dubbio, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Entrambe le fotocamere possono registrare video in FullHD a 30 fps. Lo storage interno è pari a 16 GB, con supporto microSD per l’espansione della memoria, e la batteria presenta una capacità complessiva di 2.000 mAh, probabilmente leggermente sottodimensionati per coprire un’intera giornata di utilizzo. Il device presenta, inoltre, il supporto LTE ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato dalla UI HTC Sense disponibile in versione 7.0 che rappresenta, senza dubbio, un importante plus per il device.

Leggi ancheHTC One A9, ecco il prezzo e le specifiche tecniche

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il nuovo HTC Desire 626 sarà disponibile in Italia con un prezzo di listino di 290 Euro. Tale prezzo, in ogni caso, è destinato a diminuire rapidamente raggiungendo molto presto la soglia dei  250 Euro. Per ora non ci resta che attendere il prossimo 1 ottobre per registrare il via alla commercializzazione del nuovo  HTC Desire 626. Da notare che nelle prossime ore, Amazon Italia dovrebbe riaprire le prenotazioni dello smartphone chiuse negli ultimi giorni probabilmente proprio per via dello slittamento della data di uscita del nuovo HTC Desire 626 in Italia.