HTC One A9, ecco il prezzo e le specifiche tecniche [Rumor]

Oramai non è di certo un mistero che, nel corso del prossimo immediato futuro, HTC svelerà in pubblico il suo nuovo HTC One A9, nome in codice HTC Aero, che dovrebbe dare una nuova spinta alle vendite dell’azienda taiwanese che, in questo 2015, sta vivendo una forte crisi con risultati commerciali piuttosto negativi.

Il nuovo HTC One A9 è protagonista in queste ore di diversi rumros che, da un lato, vanno ad anticipare il prezzo di vendita e, dall’altro, ci permettono di rivelare le specifiche tecniche del nuovo device che dovrebbe caratterizzarsi come uno smartphone di fascia medio-alta e non come un nuovo top di gamma come ipotizzato nelle scorse settimane. Andiamo con ordine e, per prima cosa, riportiamo che il prezzo di listino per l’Europa del nuovo HTC One A9 dovrebbe essere, a meno di sorprese dell’ultim’ora, pari a 599 Euro. Nei giorni scorsi, alcuni rivenditori europei avevano inserito in listino il nuovo HTC One A9 ad un prezzo spropositato prossimo agli 800 Euro che però non dovrebbe rivelarsi corretto.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, il nuovo smartphone di casa HTC, stando a quanto rivelato da Evleaks alcuni giorni fa e confermato da altri rumors in queste ore, dovrebbe presentare un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD affiancato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 617, annunciato da Qualcomm pochi giorni fa. Il nuovo Snapdragon 617 si caratterizza per l’integrazione di un modem X8 LTE che garantisce il supporto fino alla Cat 7 di connettività con una velocità di download che, teoricamente, puà arrivare sino ad un massimo di 300 Mbps e fino a 100 Mbps in upload. Il nuovo SoC di Qualcomm presenta, inoltre, una CPU Octa-Core A53 con clock massimo di 1.5 GHz e GPU Adreno 405.

A completare la dotazione tecnica del nuovo HTC One A9 troviamo, inoltre, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel con tecnologia Ultrapixel (la stessa dell’HTC One M9). Il device presenterà anche una scocca in metallo, un sensore di impronte digitali (probabilmente lo stesso già visto sull’HTC One M9+), una batteria da 2.150 mAh, che appare leggermente sottodimensionata, ed uno spessore di appena 7 mm. Il nuovo HTC One A9 sarà realizzato, inoltre, in sei differenti colorazioni.

Il nuovo smartphone di casa HTC dovrebbe, inoltre, essere uno dei primi dispositivi ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Androird 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo di Google che sarà pronta tra poche settimane. La presentazione ufficiale e la data di uscita del device non sono ancora note ma, con ogni probabilità, il nuovo HTC One A9 sarà disponibile già a novembre. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni per il nuovo device di HTC. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni dovremmo saperne qualcosa in più.