HTC One A9, nuovi press render anticipano colorazioni e design

Il nuovo HTC One A9, che sarà svelato da HTC nel corso del prossimo mese di ottobre, torna a far parlare di sé grazie a nuovi press render leaked pubblicati dal noto insider Evleaks su Twitter che ci permettono di avere un’idea più chiara del design definitivo dello smartphone e delle colorazioni con cui quest’ultimo arriverà sul mercato, con tempistiche ancora da valutare.HTC One A9

Come mostra l’immagine che trovate ad inizio articolo, il nuovo HTC One A9 sarà commercializzato in ben sei differenti colorazioni denominate rispettivamente Acid Gold, Carbon Gray, Opal Silver, Rose Gold, Deep Garnet e Cast Iron. Il design del terminale mostra un chiaro richiamo agli ultimi iPhone e evidenzia la volontà di HTC di rinnovare l’estetica dei suoi terminali, modificando il tradizionale design che caratterizza anche le sue produzioni più recenti. In attesa di ulteriori conferme in merito, ricordiamo che il nuovo HTC One A9, nome in codice Aero, si caratterizzerà, di fatto, come un medio di gamma con un tocco premium che potrebbe permettergli di spiccare rispetto alla concorrenza.

Il nuovo HTC One A9 monterà, infatti, un display AMOLED da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 617 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock di 1.5 GHz. A completare la dotazione tecnica del nuovo HTC One A9 troveremo 2 GB di memoria RAM (la scelta di non inserire 3 GB di RAM potrebbe costare cara ad HTC nel tentativo di sottrarre quote di mercato ai top di gamma), una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore, con tecnologia Ultrapixel, da 4 Megapixel. La batteria del device sarà da 2.150 mAh e lo spessore sarà ridotto ad appena 7 mm. A completare il progetto troviamo una scocca in metallo ed un sensore di impronte digitali. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow che sarà svelato, nella sua prima versione stabile, tra pochi giorni da Google. Per ora, quindi, non possiamo che restare in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli in merito a quanto emerso in queste ultime ore sul nuovo HTC One A9, un progetto fondamentale per il futuro di HTC che, in questi mesi, sta registrando risultati finanziari decisamente negativi.