HTC One A9, prezzo e specifiche tecniche confermati

Torna a far parlare di sé il nuovo HTC One A9 che, nonostante non sia ancora stato presentato in via ufficiale, è stato praticamente svelato sotto ogni aspetto in questi ultimi giorni da numerosi leak emersi in rete. Poche ore fa, un sito e-commerce francese ha persino inserito il device all’interno del suo listino confermando, probabilmente in modo definitivo, le specifiche tecniche ed il prezzo di vendita in Europa.

HTC One A9

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo HTC One A9 dovrebbe arrivare sul mercato europeo, se le informazioni emerse oggi dovessero rivelarsi corrette, con un prezzo di listino di 599 Euro, in linea con quanto riportato nelle scorse settimane. Tale prezzo risulta essere leggermente inferiore, di poco più di 100 Euro, rispetto al listino dell’HTC One M9 ma sembra essere decisamente sovradimensionato rispetto a quello che sarà il comparto tecnico del nuovo HTC One A9 che, a tutti gli effetti, si caratterizza come un device in grado di occupare la fascia medio-alta del mercato. Vediamo, infatti, come si compone la scheda tecnica del nuovo smartphone di casa HTC.

  • Display AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 620 con CPU Octa-Core a 64 bit dotata di architettura Big.LITTLE formata da un Quad-Core Cortex A72 con clock di 1.8 GHz ed un Quad-Core Cortex A57 con clock di 1.4 GHz, GPU Adreno 510 e modem X8 LTE Cat 7
  • 3 GB di memoria RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 4 Megapixel con tecnologia Ultrapixel
  • Supporto alle reti LTE
  • Sensore di impronte digitali collocato nella parte frontale del device
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con HTC Sense UI (probabilmente in versione 7.0)

Per il momento, HTC non ha ancora confermato le specifiche tecniche del suo nuovo HTC One A9, noto in rete anche con il nome in codice HTC Aero, che in ogni caso dovrebbe diventare ufficiale nel corso delle prossime settimane. Il debutto sul mercato del nuovo HTC One A9 dovrebbe essere fissato, almeno in alcuni mercati, per la fine del 2015, giusto in tempo per sfruttare il tradizionale periodo di shopping natalizio. Ne sapremo di più, senza dubbio, già nei prossimi giorni.