HTC One A9 sarà uno dei primi device con Android 6.0 Marshmallow [Agg.]

Aggiornamento: Stando a nuove informazioni riportate dal database dell’importatore indiano Zauba, il nuovo HTC One A9 avrà un display da 5 pollici di diagonale e potrà contare anche su di una versione Dual SIM.

Come già emerso nelle scorse settimane, in autunno HTC presenterà il nuovo HTC One A9, nome in codice HTC Aero, un nuovo smartphone top di gamma che avrà il compito di rilanciare le vendite della casa taiwanese nel mercato della telefonia mobile dopo i risultati scadenti ottenuti dall’HTC One M9. Il nuovo HTC One A9, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarà uno dei primi smartphone Android  ad arrivare sul mercato con la nuova versione del sistema operativo di Google, Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe essere presentata da Google il prossimo 29 di luglio in occasione della presentazione del nuovo Nexus 5 realizzato in collaborazione con LG.HTC One M9 Android M

HTC non ha alcuna intenzione di fallire  con il suo nuovo progetto HTC One A9 e, quindi, tenterà di offrire il massimo alla sua clientela provando a convincere gli utenti oltre che con un comparto tecnico di primissimo livello anche tramite il nuovo Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione di Android che dovrebbe risolvere una volta e per tutte i vari problemi che affliggono Android Lollipop.

Per quanto riguarda il comparto hardware, il nuovo HTC One A9 potrà contare, stando alle informazioni emerse la scorsa settimana, sul nuovo SoC Mediatek MT6797 (Helio X20) dotato di una CPU Deca-Core con clock di 1.96 GHz. Il nuovo chipset di MediaTek promette di garantire prestazioni di altissimo livello senza alcun problema di surriscaldamento. A completare la scheda tecnica del dispositivo troveremo 4 GB di memoria RAM, oramai quasi un nuovo standard per i top di gamma del mondo Android, e un display con risoluzione QHD. A differenza dell’HTC One M9, il nuovo HTC One A9 dovrebbe poter contare su di un comparto fotografico di altissimo livello al fine di poter sfidare al meglio la concorrenza di Samsung, che con la gamma Galaxy S6 sta ottenendo ottimi risultati, LG e Sony che ha recentemente presentato una nuova fotocamera posteriore dalle prestazioni eccellenti che debutterà sul mercato con i nuovi smartphone della gamma Xperia Z5. In ogni caso, il nuovo HTC One A9 dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo autunno con un comparto hardware di alto livello che, sfruttando al meglio Android 6.0 Marshmallow, potrebbe permettere ad HTC di ottenere, finalmente, importanti risultati di vendita. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito al nuovo HTC One A9, nome in codice HTC Aero. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni potrebbero iniziare a circolare in rete nuovi dettagli.