HTC One M10: Il design sarà simile all’One A9

Il debutto del nuovo HTC One M10, il futuro top di gamma di casa HTC che avrà il compito di rilanciare le vendite dell’azienda taiwanese dopo un 2015 disastroso anche a causa del passo falso compiuto con l’M9, si fa sempre più vicino.

Il nuovo smartphone di HTC, infatti, dovrebbe essere svelato entro  la fine del primo trimestre anche se la sua presenza al Mobile World Congress (dove troveremo altri top di gamma Android come Xperia Z6 e LG G5) è in forte dubbio. 

Tra le novità principali che caratterizzeranno il progetto HTC One M10 troviamo un deciso cambio di rotta per quanto riguarda il design che dovrebbe ispirarsi in modo notevole all’HTC One A9, il medio-alto di gamma presentato da HTC nell’ultima parte dello scorso anno. Il One A9, a sua volta, è evidentemente ispirato al design di iPhone 6 e, quindi, il dispositivo di Cupertino potrebbe risultare una vera e propria fonte di ispirazione per il nuovo HTC One M10, un terminale che, come detto, ricoprirà un ruolo fondamentale per il futuro dell’azienda che mira a raggiungere risultati di vendita decisamente più importanti rispetto al 2015. HTC One M10

HTC One M10 Specifiche tecniche

Sebbene al momento non vi sia nulla di ufficiale, a meno di sorprese, il nuovo HTC One M10 dovrebbe presentarsi con un display QHD da meno di 5.5 pollici di diagonale affiancato, in Europa, dal SoC Qualcomm Snapdragon 820 e da 4 GB di memoria RAM. In diversi mercati asiatici, per contenere il prezzo di vendita soprattutto, il nuovo HTC One M10 potrebbe montare un SoC MediaTek di fascia alta.

A completare le specifiche tecniche del nuovo terminale troveremo almeno 32 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, ed un sensore di impronte digitali che dovrebbe essere collocato nella parte frontale del device.

Maggiori dettagli in merito al nuovo HTC One M10 emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane. Il device, infatti, dovrebbe debuttare in pubblico, nel corso di un evento speciale organizzato da HTC, prima dell’inizio della primavera. Continuate a seguirci per saperne di più.