HTC One M10 nuove informazioni tecniche sul display

Tra i top di gamma Android del 2016, il nuovo HTC One M10, noto anche con il nome di Perfume, è, senza dubbio, uno dei terminali più attesi. Il device, a differenza di alcuni rivali come LG G5 e Samsung Galaxy S7, non sarà presente al Mobile World Congress 2016 in programma tra pochi giorni a Barcellona, ma sarà presentato da HTC nel corso del prossimo mese di marzo durante un evento speciale che si svolgerà a Londra.

Nelle ultime ore, sono emerse nuove informazioni in merito ad una componente principale del nuovo HTC One M10, ovvero il display. Stando a quanto riportano i nuovi rumors, il nuovo top di gamma di casa HTC potrà contare su di un display da 5.2 pollici di diagonale di tipo AMOLED. In precedenza, le indiscrezioni riportavano la possibilità che il nuovo flagship di HTC si presentasse sul mercato con un display leggermente più compatto, pari a 5.1 pollici, ovvero la diagonale che caratterizzerà il nuovo Galaxy S7 flat. Il display del nuovo HTC One M10 presenterà, inoltre, una risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel. Ricordiamo che il precedente One M9 presenta un display FullHD da 5 pollici mentre soluzioni con risoluzione QHD sono state adottate da HTC per diverse varianti del suo attuale top di gamma come l’M9 Plus.

HTC One M10

A completare le specifiche tecniche del nuovo terminale troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che rappresenterà un netto passo in avanti rispetto allo Snapdragon 810, praticamente sotto tutti i punti di vista. La scheda tecnica del nuovo terminale presenterà anche 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore con tecnologia Ultrapixel da 12 Megapixel ed un design simile a quello di HTC One A9, con la rinuncia agli altoparlanti BoomSound. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo top di gamma di casa HTC.
Fonte: LlabTooFeR