HTC One M10: specifiche tecniche complete e prime immagini reali

Il protagonista assoluto della giornata di oggi è il futuro HTC One M10, il prossimo flagship di casa HTC che sarà presentato in via ufficiale nel corso del prossimo mese di aprile (la data effettiva di presentazione del device dovrebbe essere l’11 aprile). In queste ore, infatti, il nuovo smartphone di HTC, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di HTC 10, ha fatto parlare di sé con nuove indiscrezioni che ci hanno svelato la scheda tecnica del terminale e con un’immagine leaked reale, proposta dall’insider OnLeaks, che ci mostrano un primo prototipo. Anche EvLeaks, un altro autorevole insider del mondo della telefonia, si è concentrato oggi sul nuovo top di gamma di HTC mostrandoci un rendering della versione definitiva.

htc M10 foto del prototipo
HTC M10 – Immagine reale di un prototipo

Stando a quanto emerso nella giornata di oggi, il nuovo HTC One M10, che possiamo chiamare anche HTC 10 più semplicemente, dovrebbe presentare, tra le specifiche tecniche, un display AMOLED da 5.15 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che, proprio nella giornata di oggi, è stato nominato da AnTuTu come SoC più potente attualmente disponibile sul mercato della telefonia mobile superando la concorrenza dell’Apple A9 e dell’Exynos 8890.

HTC 10 render
HTC 10 render

A completare le specifiche tecniche del nuovo HTC 10 troveremo, stando ai rumors emersi oggi, ben 4 GB di memoria RAM, una batteria da 3.500 mAh, una fotocamera Ultrapixel con sensore da 12 Megapixel, sensore di impronte digitali, certificazione IP68 (impermeabilità ad acqua e polvere), una porta USB Type-C e tre varianti di memoria interna (32, 64 e 128 GB). Il sistema operativo sarà Android Marshmallow in versione 6.0 con una nuova versione dell’interfaccia utente HTC Sense. L’insider Evleaks ha smentito la possibilità che HTC realizzi una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile del suo nuovo HTC One M10/HTC 10.

Come detto in precedenza, il nuovo HTC 10 dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso del prossimo mese di aprile per poi arrivare sul mercato europeo a maggio. Per ora, il prezzo di vendita non è ancora noto ma, a meno di grosse ed improbabili sorprese, il nuovo top di gamma di casa HTC dovrebbe presentare un listino molto simile a quello degli attuali flagship di Samsung, posizionandosi tra i 700 e gli 800 Euro. Lo street price, chiaramente, sarà sensibilmente inferiore rispetto ai prezzi di listino. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo HTC One M10/HTC 10.
Fonte: OnLeaks